Ecco il nuovo numero e il catalogo della fiera

Il grande evento di Condominio Expo (11-13 settembre, Fiera di Bergamo). Ma anche come finanziare i lavori condominiali, le tecnologie per combattere il rumore molesto che filtra nelle abitazioni, come collegare un intero edificio alle reti telematiche: il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, edito da Virginia Gambino editore, è ricco di spunti per gli amministratori condominiali, e non solo.

 

Per quanto riguarda l’appuntamento di Condominio Expo, la rivista ospita un inserto speciale di 16 pagine tutto dedicato alla manifestazione, con le aziende presenti e il ricco programma degli eventi: convegni, workshop. Una guida per non perdersi quello che è il primo appuntamento nazionale riservato ai problemi del condominio.

 

Una intera sezione della rivista, «Idee utili», raccoglie invece i suggerimenti delle aziende per soluzioni interessanti o necessarie: per esempio, quelli di Crotti Antincendio per quanto riguarda la sicurezza, di Brianza Plastica per il risparmio energetico, di Ferretti Casa per soluzioni complete di riqualificazione, la home automation di Velux, la qualità dei servizi di manutenzione di Elti, la consulenza di Sintec, le polizze di Cabrini Assicurazioni, oppure i casellari di Pallestrini.

 

Come sempre, Condominio Sostenibile e Certificato offre anche una chiave di lettura per aspetti interpretativi delle norme in vigore. Il parere dell’avvocato e degli esperti, questo mese si esprime sulla termoregolazione, ma anche su come comportarsi con i condòmini morosi oppure su quando è possibile ospitare animali domestici in casa, anche se il regolamento condominiale pone ostacoli. Un articolo approfondisce, inoltre, una questione spinosa: un creditore può chiedere di essere rimborsato con la liquidità depositata dall’intero condominio?

 

Infine, il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato pubblica case history di stabili che hanno deciso di intraprendere la strada virtuosa della riqualificazione, oltre alle consuete (e seguite) rubriche: Psicondominio, con le risposte di una psicologa alle questioni, spesso stravaganti, che ricorrono nelle assemblee, e Domande & Risposte, con la soluzione ai vostri quesiti a cura di Umberto Anitori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui