Ceramica, le prospettive sono rosa

Nel 2014 la produzione ceramica italiana ha registrato +5/6% (oltre 380 milioni di metri quadri), con vendite stabili trainate dall’export, che viene stimato per quest’anno a +3% (395 milioni di metri quadri). In valore le vendite sono attese a 4,9 miliardi di euro (+3%) e gli investimenti in aumento di oltre il 10% a testimonianza dell’impegno del settore nei confronti dell’innovazione di processo e di prodotto. È uno dei dati emersi durante la serata di apertura del Cersaie 2014, nella tradizionale conferenza stampa internazionale, che ha visto la presenza di oltre 200 operatori dell’informazione italiani ed esteri.

Moderati da Armando Cafiero, direttore generale di Confindustria Ceramica, sono intervenuti Roberto Luongo, direttore generale dell’Ice, Emilio Mussini, presidente della Commissione attività promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica e Francesco Dal Co, dello Iuav di Venezia, oltre ad Andrea Serri, direttore editoriale di Cer Magazine.

La conferenza stampa si è conclusa con la cerimonia di consegna del XVIII Ceramics of Italy Journalism Award, che è stato consegnato a Francesca Carrillo della rivista Bathroom + Kitchen Today di Singapore, e con tre menzioni speciali alla giornalista russa Sofia Remez (Dom &Interior), al giornalista tedesco Uwe Leppert (Caro) e all’iraniano Mohammed Hossein Khodabash (Ceramics and Sakhteman magazine). Nel corso della serata sono stati infatti premiati i due vincitori del concorso di idee Beautiful Ideas per il visual del manifesto di Cersaie 2015, Elena del Prete e Guglielmo Gennari dello Iuav di Venezia.

Cersaie-1822-10

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui