Brianza Plastica: ecco il vincitore #tettitaliani

Isotec-tettitaliani2Brianza Plastica assegna all’architetto Lara Grana il primo premio per #tettitaliani, il contest dedicato ai progettisti e alle imprese che hanno utilizzato Isotec per interventi di efficientamento energetico del tetto. Oltre alla targa commermorativa, la progettista vince un viaggio di architettura per due persone ad Abu Dhabi.

Il progetto vincitore ha visto il recupero ecosostenibile di un ex frantoio per la lavorazione del vino a Noto, risalente ai primi del ‘900. Attraverso tecniche di architettura bioclimatica ed ecosostenibile, l’edificio è stata riconvertito a uso civile, certificato in Classe Energetica A+.La masseria è stata ritenuta dalla giuria tecnica del concorso un esempio di progettazione consapevole e sostenibile, che si colloca in un contesto climatico particolare. Particolarmente studiata la definizione tecnologica del pacchetto di copertura, capace di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche di Isotec per fini prestazionali, estetici, ergotecnici ed economici.

 

Durante la premiazione sono state raccolte le testimonianze della giuria e della progettista, che saranno montate in un video, disponibile sui canali web e i social network dell’azienda. Il filmato ripercorrerà le tappe del contest e la storia di Isotec, che quest’anno compie 30 anni.

 

“Il concorso – ha sottolineato Vera Vaselli, responsabile Marketing Brianza Plastica – è occasione di celebrare un anniversario molto importante, i 30 anni di presenza sul mercato di Isotec, nostro prodotto di punta. Ecco perché il contest ha voluto porre l’accento sul tetto come primario elemento dell’edificio e ha voluto raccontare, attraverso casi reali, tante belle storie di tetti italiani realizzati a regola d’arte. Il concorso ci ha permesso di essere ancora più vicini ai progettisti, strategia che perseguiamo da tempo grazie al potenziamento dei social media e grazie ai nostri tour formativi.”

isotec-tettitaliani-masseri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui