Elpo: energia salvavita in ospedale

elpo-impiantiNegli ospedali e nelle struttura sanitarie il corretto funzionamento di tutte le apparecchiature elettriche è di vitale importanza: sale operatorie, reparti di rianimazione e terapia intensiva, sistemi di allarme e di evacuazione, illuminazione di emergenza, e impianti tecnici, che gestiscono le chiamata alle infermiere o il cablaggio strutturato, tutto deve funzionare costantemente e tenuto costantemente sotto controllo.

Elpo si impegna nella realizzazione di impianti elettrici e di illuminazione in cui la sicurezza è protagonista. Attualmente l’azienda di Brunico è impegnata in alcune importanti strutture del Trentino, come l’Ospedale di Bressanone, il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Brunico dove Elpo è coinvolta nella ristrutturazione degli impianti elettrici, e l’Ospedale di Silandro”. Tante anche le strutture realizzate ex novo e dotate da Elpo di impianti elettrici all’avanguardia, come la nuova clinica e il nuovo centro di riabilitazione di Bolzano.

 

All’estero Elpo è impegnata nella realizzazione degli impianti elettrici e di illuminazione del nuovo reparto di sette piani della clinica neuro-traumatologica Unfallklinik di Murnau, in Baviera. L’intervento prevede l’installazione di ben 91 quadri elettrici e la posa di oltre 300 mila metri di cavi.

 

Tutti i progetti di ambito ospedaliero sono interamente sviluppati dalla divisione elettrotecnica di Elpo, azienda fondata oltre 60 anni fa e oggi conosciuta anche per gli altri comparti specializzati: automazione (per la gestione e il controllo dei processi produttivi), green energy (dedicata alla produzione di energia sostenibile), fotovoltaico (che realizza impianti chiavi in mano per lo sfruttamento dell’energia solare) e servizi (che offre consulenza e assistenza ai clienti pre e post vendita, oltre ad un efficiente servizio di emergenza attivo 24/7).

 

Importante anche la manutenzione e il constante controllo del corretto funzionamento di tutti i sistemi, garantiti dall’efficiente servizio di emergenza Elpo attivo 24h su 24.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui