Controllo del riscaldamento con Honeywell evohome cc

1.300-1.500 euro: a tanto ammonta il consumo di gas per il riscaldamento di una famiglia italiana, spesa che va a comporre l’80% della bolletta dell’energia. Questi i risultati di una ricerca dell’Università di Napoli secondo cui la maggior parte degli impianti domestici non sono efficienti: i termostati impostano infatti la temperatura in modo uniforme a prescindere dalle necessità reali di ogni stanza.

Per combattere sprechi e inefficienze, Honeywell ha messo a punto evohome connected comfort, il sistema di regolazione a radiofrequenza per il “riscaldamento a zone” che permette di avere un controllo della temperatura differenziato fino a 12 differenti aree dell’abitazione, con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento.

 

Il riscaldamento di tutta un’abitazione non si può controllare allo stesso modo in tutte le camere, proprio come non si accendono o spengono tutte le luci della casa allo stesso tempo. Ci sono esigenze diverse nelle zone dell’appartamento che vanno gestite in modo differenziato – dichiara Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell -. Con il giusto sistema è possibile rendere la casa un luogo confortevole regolando temperature diverse, in ogni stanza e in precisi momenti della giornata. I test dimostrano i benefici della regolazione a zone e del monitoraggio in tempo reale della temperatura – continua Paracchini -. Sappiamo che i costi energetici sono una delle voci più rilevanti del bilancio familiare e siamo convinti che evohome cc possa fare davvero la differenza, consentendo l’uso del riscaldamento solo dove e quando se ne ha bisogno”.

 

evohome cc permette anche di personalizzare la temperatura in base alle abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona e ai momenti d’uso delle stanze. L’installazione è semplice e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico. E’ inoltre disponibile anche la app gratuita Total Connect Comfort (iOS e Android) che permette di controllare a distanza e la temperatura della propria casa, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

 

Grande attenzinone anche al design: evohome cc è minimale, touch screen, con icone intuitive e una grafica semplificata.

 

honeywell-evohome-ok

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui