Curare il giardino con Gardena e McCulloch

tagliabordi-mcCullochVolete alberi e piante sempre in ordine? Gardena propone due nuovi modelli per i lavori di taglio e potatura: i tagliasiepi a Batteria EasyCut Li-18/50 e telescopica THS Li-18/42, e il potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20.

 

Pensata per lavorare in maniera confortevole e sicura, la Tagliasiepi a batteria EasyCut Li-18/50 è leggera, munita di impugnatura ergonomica con pulsante d’avviamento e di protezione antiurto in testa. Le lame, di 50 cm, sono di lunga durata con speciale geometria e consentono un taglio rapido, netto e pulito di rami con un diametro fino a 16 mm.

 

In grado di tagliare da terra anche le siepi più alte (fino a circa 3 metri), la tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42 è comoda e leggera. Dotata di testa ad angolazione variabile, questa tagliasiepi ha lame di 42 cm per tagliare le siepi in ogni loro punto, del terreno alla sommità.

 

Il potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20 è invece ideale per sfoltire e potare da terra alberi e cespugli difficili da raggiungere. Dotato di testa ad angolazione variabile, il potatore consente di tagliare sia i rami più alti sia quelli a livello del terreno. Munito inoltre di regolazione telescopica fino a 2,5 metri, per raggiungere rami fino a circa 4 metri in tutta sicurezza. Il potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20 consente di lavorare anche negli alberi più folti, con rami fino a un diametro di circa 8 cm, e la testa di taglio può essere angolata di 90° per tagliare comodamente i rami caduti a terra durante la potatura.

 

Tutti i modelli sono dotati dell’innovativa batteria agli ioni di litio BLi-18, sostituibile e ricaricabile, ha un’autonomia maggiore rispetto alle precedenti batterie (75 minuti) e può essere utilizzata anche con altri prodotti Gardena. Per il potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20, Gardena propone inoltre il set barra + catena e la catena per potatore (catena da 8” con un passo da 3/8” e uno spessore di .043”/1,1 mm).

 
Per tagliare il prato, entra in gioco McCulloch con i suoi tagliabordi e decespugliatori di design, potenti e facili da usare (tagliabordi TRIMMAC e T26CS e dai decespugliatori B26PS/B26PS Toolkit H, B28PS, B28P, B40 P Elite, B40 B Elite9. Estremamente silenziosi e dotati di un sistema antivibrante, tutti i modelli hanno un’impugnatura studiata per mantenere una posizione naturale durante il lavoro, che rende l’operazione di rifilatura molto più leggera e ne riduce addirittura lo sforzo fisico del 40%. Il sistema Softstart di cui sono muniti tutti i decespugliatori McCulloch, inoltre, ne facilita l’avviamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui