È uscito YouTrade di maggio

Gli eventi meteorici degli ultimi anni hanno dimostrato quanto il nostro Paese sia esposto a un rischio idrogeologico, con elevati costi in termini economici, ambientali e di vite umane. Secondo Legambiente, dal 1944 al 2012 i danni del dissesto ammontano complessivamente a 61,5 miliardi di euro, e sui 15mila interventi previsti dai Piani di assetto idrogeologico negli ultimi dieci anni solo 4.800 hanno visto lo stanziamento di fondi statali. Intanto le aziende corrono ai ripari con materiali e soluzioni innovative, che YouTrade di maggio presenta nel suo speciale dedicato ai protagonisti del settore e alle ultime novità per il drenaggio delle acque.

Da non perdere, anche lo speciale dedicato alle pareti esterne, sempre più tecnologiche ed evolute, con le interviste alle principali aziende produttrici e il focus dedicato alla distribuzione edile, alle prese con un interessante processo di rinnovamento che arriva fin nel cuore dell’Europa. Come dimostra il Cre di Trento, con l’accordo con il gruppo tedesco Fdf per la creazione di un asse Nord-Sud da 510 milioni di euro.

 

Questo mese su YouTrade parliamo anche di Home Automation, la rivoluzione digitale che sta entrando tra le pareti domestiche e negli uffici con sensori e software che fanno ormai parte della progettazione degli ambienti. Costruttori e rivenditori devono affrettarsi a salire sul treno della tecnologia, prima che il posto sia occupato da Google.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui