Triflex BTL-P contro le infiltrazioni in terrazza

triflex

Infiltrazioni in terrazza? Con Triflex BTL-P è possibile risolvere in modo permanente queste problematiche, come è successo a Suzzara , in provincia di Mantova, dove nonostante due interventi di risanamento eseguiti nell’arco di soli tre anni con prodotti tradizionali, la terrazza di circa 90 m2 di una villa continuava a presentare problemi di infiltrazioni d’acqua.

 

L’esigenza di un intervento di impermeabilizzazione risolutiva ha condotto alla scelta di Triflex BTL-P, nella variante di finitura Colour Design. Il committente desiderava una soluzione diversa da quelle tradizionali, che prevedesse l’eliminazione delle piastrelle, senza però rinunciare all’effetto visivo delle stesse e al colore della vecchia pavimentazione, che si intonava perfettamente allo stile dell’edificio.

 

Con Triflex BTL-P è stato quindi possibile realizzare una pavimentazione identica in tutto e per tutto alle piastrelle di formato 25 x 25 cm anche nel colore. Il tutto in soli 6 giorni lavorativi, per un’impermeabilizzazione continua e garantita nel tempo.

 

“Spesso i privati si lasciano consigliare da ditte abituate ad utilizzare sempre le solite soluzioni, le più diffuse sul mercato, anche se queste non si sono dimostrate efficaci in certe applicazioni né offrono il vantaggio di una maggiore economia, né al momento della posa, né durante il ciclo di vita dell’edificio. L’impermeabilizzazione di un edificio, invece, meriterebbe una maggiore cura sia nella progettazione che nella posa dei sistemi. Una soluzione errata o scorrettamente posata, come abbiamo visto nel caso della villa di Suzzara, può condurre a seri problemi per l’edificio e a costi di manutenzione elevatissimi”, ha affermato Werner Ambach, Responsabile Commerciale di Triflex Italia.

 

Il Sistema Triflex BTL-P utilizzato per la villa di Suzzara è composto da: impermeabilizzazione in PMMA armata, rivestimento impermeabile autolivellante in PMMA, disegno delle fughe in PMMA, disegno piastrelle colorate in PMMA. Il Sistema è completamente certificato , con altissime resistenze meccaniche e chimiche e adatto sia per l’impiego nelle nuove costruzioni che nel risanamento. Le superfici e colorazioni sono realizzabili in varie varianti e personalizzabili secondo il gusto e le esigenze del committente e del progettista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui