Stop al rumore con Softsound di Harobau

SoftSound-HarobauHarobau presenta Softsound, materassino anticalpestio ecologico e disaccoppiante costituito unicamente da componenti minerali naturali. La miscela brevettata dà vita a un pannello minerale in lega poliuretanica senza solventi, emollienti, formaldeide e PVC.

 

Frutto di anni di ricerca e sperimentazione, Softsound è in grado di ridurre l’intensità acustica, diminuendo fino al 75% il rumore da calpestio (fino a 16 dB). Inodore, atossico e completamente ecologico, il materassino è completamente innocuo per la salute e smaltibile con i normali rifiuti solidi urbani.

 

Oltre alle caratteristiche di fonoassorbenza, Softsound è anche particolare attento ai rivestimenti di superficie. Oltre ad annullare tutte le tensioni che si possono creare tra la malta e la piastrella, questo prodotto funge da giunto dilatatore diminuendo i rischi di rottura dovuti alle dilatazioni termiche del pavimento e assicurando anche un ottimale disaccoppiamento delle piastrellature e delle pavimentazioni, con la conseguente prevenzione della formazione di crepe superficiali.

 

Il suo basso spessore – soli 4 mm – facilita inoltre la lavorazione (si taglia con normali taglierini universali) e l’installazione, rendendo Softsound ideale anche in caso di rivestimenti ceramici o in pietra naturale, sia interni che esterni. Il basso coefficiente di resistenza termica, infine, ne permette l’impiego con sistemi di riscaldamento a pavimento, mentre la sua estrema flessibilità lo rende facile da rimuovere e quindi perfetto anche per pavimentazioni provvisorie.

 

SoftSound-Harobau_sezione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui