Gruppo Made: quando la rivendita entra in Accademia

Completato il programma del Gruppo Made “Made Academy 2013-2014”, il ciclo di incontri formativi e di aggiornamento professionale dedicato ai rivenditori soci e aderenti.

 

Oltre un centinaio le presenze registrate per un anno di incontri e seminari, volti a migliorare la qualità generale dell’offerta e della competenza tecnica o professionale, conoscere il valore dell’innovazione di prodotto e di sistema, approfondire le nuove esigenze del mercato.

 

L’obiettivo è quello di contribuire all’affinamento della qualità della gestione d’impresa della distribuzione edile, attualmente in fase di ridefinzione. Il magazzino edile tradizionale non è più in grado di rispondere alle attese dei nuovi clienti che si affacciano ai punti vendita in cerca di competenza, innovazione, risposte rapide e certe.

 

In particolare è stato apprfondito il nuovo ruolo del cliente privato, attorno al quale si stanno delinenado una serie di competenze specifiche. a questo proposito il Gruppo Made ha messo a punto il progetto “Livingmade” e un sito Internet dedicato (www.livingmade.it), dedicati al mondo delle finiture, e “gestione Ecobonus”, servizio che permette al rivenditore di supportare il privato nel disbrigo delle pratiche burocratiche e tecniche per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

 

Made Academy, partendo dal “Check Up” dei punti vendita e delle aree critiche, verifica l’andamento finanziario e i vari aspetti della gestione aziendale, anche con alcuni docenti universitari del Politecnico di Milano e professionisti del settore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui