Roto: finestre per tetti ad elevate performance

Una finestra per tetti performante è di fondamentale importanza per la qualità di vita dell’ambiente sottostante: isolamento dal freddo, protezione dal caldo, illuminazione sufficiente degli ambienti sono tutti elementi che concorrono al comfort abitativo.

Roto Frank, specialista di finestre per tetti, ne è consapevole e per questo ha scelto di sottoporre i propri prodotti ai controlli del Sentinel Haus Institut, l’istituto competente a livello europeo per la salute dell’abitare. Attualmente Roto è l’unico produttore al mondo di finestre per tetti Partner del Sentinel Haus, ad aver ottenuto la certificazione di sicurezza per la salute grazie alle finestre della serie Designo, nei modelli R8 e R6 in legno/PVC e R7 in PVC.

 

Inoltre, il sistema finestra Roto garantisce una continuità dell’isolamento tra tetto e finestra grazie al cordolo isolante termico pre-installato WD ed alla giunzione di raccordo per la tenuta dell’aria, migliorando la trasmittanza del serramento e proteggendo da possibili ponti termici. La vasta gamma di finestre Roto offre soluzioni per le diverse zone climatiche in cui è inserito l’edificio.

 

L’uso di apparecchiature elettriche per finestre per tetti ha portato Roto a sviluppare RotoTronic, un sistema di apertura per la finestra ed accessori concepito in modo flessibile e polivalente in maniera da colloquiare con gli altri apparecchi presenti in casa. In particolare il sistema domotico My Home di BTicino. integrato con l’offerta Roto nella versione senza fili con tecnologia ZigBee, consente di realizzare impianti semplici e flessibili e di integrare l’apertura delle finestre per tetti nell’infrastuttura elettrica dell’abitazione garantendo elevati livelli di comfort funzionale ed ambientale.

 

Le finestre Roto grantiscono infine grande praticità di utilizzo, grazie a un’unica maniglia multifunzionale posta nella parte bassa del serramento, che rende facilmente accessibili le finestre anche se installate nella parte alta del tetto, e consente una movimentazione facile e funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui