Nanoceramix rende qualsiasi vernice termoisolante

Basata su un’innovativa miscela di nanosfere di ceramica, Nanoceramix aggiunta a qualsiasi tipo di pittura comune, permette di ridurre l’assorbimento di calore nei mesi più caldi e la dispersione di calore nei mesi freddi.

 

Prodotta dalla società Ludovici Giovanni e Figli, Nanoceramix rappresenta un isolante di nuova generazione. Quattro le sue caratteristiche principali:

 

– l’applicazione è molto semplice e alla portata di tutti: basta miscelare Nanoceramix con con la pittura nelle dosi consigliate e applicare il composto direttamente sulla superficie che si vuole rendere termoriflettente. Durante il processo di essicazione dello strato di vernice le nanosfere si avvicinano progressivamente, saldandosi a livello molecolare e formando la barriera termica che blocca e riflette il passaggio di calore;

 

combatte la formazione di condensa sulle pareti e non influisce negativamente sulla traspirazione, evitando l’insorgere della muffa: la texture termoriflettente macroporosa che si viene a creare sulla parte dopo l’applicazione del prodotto, consente di favorisce dissipare il vapore acqueo, grazie al continuo passaggio di calore riflesso, e lascia traspirare la condensa grazie all’alta porosità della barriera termica radiante;;

 

isola sia dal caldo che dal freddo

 

riduce i costi energetici fino ad oltre il 20%

 

NanoceramiX può essere applicato sia all’esterno che all’interno, andando a creare uno starto isolante extra con una resistenza termica al calore radiante aggiuntiva pari a 1,05 m2 °C/W (valore comparabile all’effetto sul calore radiante di oltre 3 cm di polistirolo espanso, certificato dai Laboratori Geoscience). Applicato contemporaneamente sia all’interno che all’esterno dell’edificio permette di avere un isolamento al calore radiante aggiuntivo comparabile ad 3 cm di EPS durante tutto l’anno.

 

NanoceramiX è stato testato dalla Sezione Test Climatici del Comando Missilistico Americano, dalla Agenzia Aerospaziale Pratt & Whitney, dal National Construction Institute Coreano, dal Municipal Government e National Railroad di Tokio, Giappone. Inoltre NanoceramiX è stato applicato sul Vascello di Ricerca Artica della Marina Statunitense, sulle navi cisterna in Medio Oriente, su container di metallo, in numerose industrie e in grandi depositi, in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui