Isolmant Fibra HD: isolamento acustico per spessori ridotti

Per l’adeguamento acustico e termico dei solai esistenti Isolmant propone il nuovo Isolmant Fibra HD, una soluzione a basso spessore composta al 100% da fibra poliestere FIBTEC PHD a elevata densità (130 kg/m3).

 

Il pannello permette un sensibile miglioramento dell’isolamento dai rumori di calpestio (fino a 20 dB), ottimizzabile con una pavimentazione realizzata in parquet flottante o incollato con un prodotto sottoparquet acustico (ad esempio quelli della Linea IsolDrum di Isolmant).

 

Isolmant Fibra HD è ideale in caso di sottofondi a secco, per le strutture lignee e dove sia necessario intervenire con pesi e spessori ridotti. Il livellamento con materiale di supporto adeguato e la posa di con lastre Isolmant Fibra HD da 10 mm per sottofondi a secco (in gesso-fibra, fibrocemento, o pannelli base legno, per uno spessore di 20 mm circa) garantisce leggerezza, basso spessore e un elevato isolamento acustico ai rumori di calpestio.

 

Il prodotto è disponibile in lastre da 10 e 20 mm. Atossico, ecologico, facilmente maneggiabile e movimentabile in cantiere, il pannello mantiene le sue caratteristiche prestazionali nel tempo.

 

Isolmant Fibra HD si integra perfettamente con sistemi radianti a bassa inerzia in basso spessore. Adatto anche per solai convenzionali gettati in opera di spessore minimo 5 cm e previa posa di un film separatore in PE prima del getto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui