fischer S-line: sicurezza anticaduta

fischer amplia la sua gamma di prodotti e soluzioni per la messa in sicurezza delle coperture con S-line, la nuova linea di sistemi di fissaggio certificati e garantiti, pensati per chi lavora in quota.

S-line è fissata in modo permanente alla struttura; il palo è una soluzione resistente, è pieno e pesa 8 kg. La testa e la piastra del paletto sono già montati e in fase di installazione non necessitano di altri accessori: una garanzia di sicurezza contro eventuali errori in cantiere. Le soluzioni S-line hanno un impatto estetico ridotto, risultando ideali anche per interventi di recupero in contesti storici.
 
fischer S-line si completa con la gamma Metal Roof per coperture di tipo metalliche che, a causa della scivolosità camminando sulle lastre o sui pannelli, necessitano ancora più di altre di essere messe in sicurezza contro il rischio di cadute dall’alto. Tuttavia, le scarse caratteristiche di tenuta alle azioni di trazione e taglio rendono difficile l’aggancio di qualsiasi tipo di accessorio e il fissaggio diretto alle strutture portanti non è sempre possibile, sia per evitare di forare in modo passante le lastre o i pannelli di copertura, sia perchè difficilmente i dispositivi anticaduta troverebbero nella loro corretta collocazione le sottostanti strutture di sostegno. Per questo fischer ha sviluppato la linea S-line Metal Roof, dedicata alle coperture in lamiera grecata, pannelli sandwich e lamiere aggraffate.
 
fischer ha inoltre ideato il nuovo Configuratore S-line, un software online che aiuta a progettare un sistema anticaduta adatto a qualunque tipo di copertura. Il configuratore permette la schematizzazione dei tetti più semplici, senza richiedere le caratteristiche del supporto e fornisce quindi una sola soluzione geometrica, facilitando dimensionamenti e distinta materiali. Sarà poi il progettista a fornire le indicazioni precise dei fissaggi, chimici/meccanici/viti legno o soluzioni di fissaggio per il problema specifico che gli viene sottoposto.
 
Alla gamma di prodotti fischer aggiunge l’assistenza qualificata dei propri tecnici e una rete di progettisti che studia ogni singolo progetto ed elabora le relazioni di calcolo richieste dalla legge. I professionisti S-line di fischer affiancano l’amministratore di condominio o il privato per verificare in prima persona, sin dal cantiere, le specificità del contesto applicativo, valutando e testando gli eventuali rischi legati al supporto di ancoraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui