Rubner Haus Home Tour

Da marzo a giugno, Rubner viaggerà nelle piazze dei principali Comuni d’Italia, con un’esposizione itinerante per approfondire i temi legati all’edilizia in legno. L’iniziativa è legata alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’azienda.

Un totale di 3.500 km, 40 tappe e 80 giorni di tour per offrire ad architetti, ingegneri, geometri, progettisti iniziative di formazione professionale (con possibilità di ottenere anche dei crediti) e attività informative inerenti le costruzioni in legno, oltre a consulenze gratuite e personalizzate per il pubblico.

 

Si parte il 6 marzo 2014 dall’headquarter di Rubner a Chienes (BZ), per toccare in sequenza i Comuni di Bussolengo, Varese, Milano, Brescia, Bergamo, Desenzano, Mantova, Perugia, Foligno, Terni, Viterbo, Roma, Salerno, Cava dei Tirreni, Cosenza, Matera, Lecce, Trani, L’Aquila, Civitanova, Ascoli Piceno, Fano, Grosseto, Pisa, Firenze, Arezzo, Bologna, Ravenna, Modena, Serravalle, Alessandria, Torino, Vercelli, Biella, Aosta, Verona, Vicenza, Padova, Montebellluna, Udine. Dopo una decina di tappe anche in Austria e Germania, il Rubner Home Tour si concluderà nuovamente a Chienes il 14 giugno 2014 (per seguire da vicino tutte le tappe dell’Home Tour, visitare il sito https://www.haus.rubner.com).

 

Il Rubner truck include anche uno spazio coperto di circa 80 mq, dove verranno organizzate le attività e allestite piccole mostre su due progetti che hanno coinvolto attivamente Rubner Haus. Il primo è “Rhome for dencity”, a cura dell’Università RomaTre e dell’Arch. Chiara Tonelli, che insieme a Rubner Haus ha il compito di tradurre il prototipo abitativo che parteciperà alla competizione internazionale del Solar Decathlon Europe 2014, in un vero e proprio edificio da presentare a Versailles il prossimo giugno. Il secondo spazio espositivo offrirà invece un estratto della mostra sensoriale “Prospettive Legno”, recentemente inaugurata nella sede dell’azienda.

 

Il truck è, inoltre, organizzato per facilitare un percorso di conoscenza dei sistemi costruttivi Rubner, che testimoniano le potenzialità di questo materiale nell’ambito delle costruzioni, con una panoramica delle case più suggestive realizzate finora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui