Isotec di Brianza Plastica compie 30 anni

Isotec di Brianza Plastica compie 30 anni e lo fa con un contest dedicato a chi vuole raccontare raccontare in prima persona la propria esperienza progettuale con questo prodotto, attraverso l’invio di foto, progetti, video di cantiere. Il concorso partirà il prossimo aprile e prevede una premiazione finale e l’inserimento dei contributi scelti nel video che sarà girato dall’azienda per celebrare l’anniversario.

Ideato dai fratelli Giuseppe ed Enrico Crippa per isolare, impermeabilizzare e ventilare le coperture, Isotec è oggi una famiglia di prodotti per l’efficientamento energetico dell’edificio. Tanti gli interventi prestigiosi che hanno visto l’impiego di Isotec, tra cui i lavori al Teatro alla Scala, al Palazzo Reale e al Palazzo Marino di Milano, al Teatro Petruzzelli di Bari, alla Villa Reale di Monza.

 

Formato da un pannello in poliuretano espanso rigido, Isotec è disponibile in diverse versioni a secondo delle esigenze progettuali:

 

ISOTEC XL,  per una maggiore ventilazione sottotegola

ISOTEC XL PLUS, con guarnizione in PVC, per una elevata impermeabilità

ISOTEC PARETE, specifica per l’involucro di facciate ventilate

ISOTEC LINEA, studiata appositamente per isolare coperture e facciate non ventilate

 
Maneggevole e di semplice installazione, Isotec permette di realizzare un impalcato portante, termoisolante, impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura e, grazie al correntino in Aluzinc, ventilato.

 

Nel 2012 i prodotti ISOTEC sono stati mappati secondo i criteri LEED, e nel 2013 Brianza Plastica ha innalzato le performance del pannello, portandolo a una conduttività termica λD di 0,023 W/(mK).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui