Fila fa risplendere San Benedetto in Mugnano

Fila Surface Care Solutions riporta all’antico splendore la Chiesa di San Benedetto in Mugnano, in provincia di Perugia. Inagibile dopo il terremoto del 2009 in Umbria, la chiesa necessitava di un intervento di consolidamento delle volte terminato nel 2013.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a far risplendere un altro gioiello del nostro Paese – afferma il Presidente di Fila, Beniamino Pettenon -. Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi eseguiti con i nostri sistemi di trattamento, sia nelle dimore storico-artistiche, sia negli edifici contemporanei”.

 

Dopo il completamento degli interventi strutturali, per pulire e proteggere i pavimenti in marmo rosso di Verona con inserti in travertino sono stati utilizzati i sistemi di trattamento Fila.

 

In particolare, sono stati impiegati il detergente sgrassante FILAPS87, utile per eliminare i residui di stucco, le macchie d’unto e lo sporco da cantiere che ricoprivano la superficie, e FILAKRISTALL PLUS, il nuovo cristallizzante professionale per il recupero di superfici in marmo o pietre naturali rovinate, che ha permesso di ripristinare la lucentezza originale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui