Margraf per il WFC di New York

I marmi Margraf firmeranno il nuovo World Financial Center di New York, in corso di ristrutturazione da parte dello studio Pelli Clarke Pelli Architects, lo stesso che realizzò il progetto originario nel 1988.

La commessa comprende 10.000 mq di marmi pregiati, tagliati su misura e provenienti dalle cave di Botticino Classico e Fior di Pesco Carnico, estratto dall’unica cava al mondo situata a Forni Avoltri (UD), in esclusiva Margraf.

 


 

Il Botticino Classico e Fior di Pesco Carnico di Margraf rivestiranno la parete del nucleo principale, le pareti laterali e l’intera pavimentazione interna, e saranno posate, seguendo un ordine apparentemente casuale, senza vena ricorrente.
 
Per dare continuità storica alla realizzazione, lo Studio Pelli Clarke Pelli Architects ha deciso di utilizzare, in particolare, il Fior di Pesco Carnico, dalle tonalità che variano dal grigio, al rosa, al bianco, presente nel primo progetto. “Lo impieghiamo spesso combinandolo a marmi di altro colore. Volevo un marmo che si accordasse ai verdi, ai rossi, agli arancio, e il Fior di Pesco Carnico si abbina molto piacevolmente poiché contiene in sé un po’ di tutti questi colori; usandolo anche da solo, comunque, si ottengono pavimentazioni belle e vivaci…”, ha dichiarato l’architetto Cesar Pelli.
 
Recentemente è stata completata la Tower Four South Hall, che si affaccia su Brookfield Place con una nuova imponente Lobby, grande spazio illuminato dalla luce naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui