Mapei a Domotex 2014

Mapei sarà al Domotex 2014,  fiera internazionale dedicata ai rivestimenti di pavimenti tessili, resilienti e legno, moquette e tappeti, in programma dall’11 al 14 gennaio 2014 ad Hannover, in Germania.

 

Protagonista il nuovo spazio Mapei (Hall 7 – stand 30), in cui le illustrazioni dell’architetto Carlo Stanga contribuiranno a fare dell’area espositiva un vero e proprio universo in cui i visitatori potranno conoscere la gamma completa dei prodotti dell’azienda, con sistemi studiati per le esigenze di tutti i professionisti dell’edilizia.

 

In fiera, in particolare Mapei presenta i nuovi adesivi per pavimentazioni resilienti e tessili. Quattro le novità assolute:

ULTRABOND ECO 4 LVT (Luxury vinyl tiles), innovativo adesivo studiato per la posa di tutti i tipi di pavimenti vinilici LVT, sia in piastre che in doghe, che assicura un veloce sviluppo delle adesioni iniziali e, grazie alla sua innovativa tecnologia a base di microfibre, migliori stabilità dimensionali. Certificato EC1 Plus e “Der Blaue Engel”. Indicato in ambienti residenziali, commerciali e industriali ad alto traffico;

 

ULTRABOND ECO TACK LVT, nuovo adesivo specifico per la posa di pavimenti vinilici LVT auto posanti sia in doghe che in piastre, in dispersione, ad appiccicosità permanente, specifico per i sottofondi utilizzati. La sua elevata adesione riduce il rischio di apertura delle giunzioni tra le varie piastrelle o doghe;

 

ULTRABOND ECO 140 T, nuovo adesivo in dispersione per pavimenti tessili, utilizzabile su tutti i sottofondi resistenti all’umidità e assorbenti. La sua consistenza cremosa permette una facile spatolabilità e una posa veloce, con rapida messa in esercizio;

 

ULTRABOND ECO 530, adesivo per linoleum in teli e piastre fino a 4 mm di spessore, oltre che per linoleum con rovescio in sughero, adatto sia in ambito residenziale che locali ad alto traffico.

 

A queste novità, si affianca ULTRABOND ECO CONTACT, un adesivo a contatto, senza solventi e a bassissima emissione di VOC, per la posa in interno di gradini, zoccolini, sgusce e angolari in PVC, materiali tessili, linoleum, gomma e sughero. Il prodotto si caratterizza per la sua elevata capacità adesiva e presa iniziale, anche negli angoli più difficili da raggiungere.

 

Per il Domotex 2014, Mapei amplia inoltre la sua gamma di prodotti per la protezione e la cura dei pavimenti in legno. Tra questi i nuovi fondi, vernici, oli e cere e anche leganti, prodotti per i sottofondi e la cura del parquet, con cui è possibile realizzare pavimenti dai colori brillanti e al tempo stesso resistenti e eco-sostenibili.

 

Per la primerizzazione dei supporti e una rapida esecuzione dei lavori, Mapei porta ad Hannover ECO PRIM T PLUS, nuovo primer universale quasi privo di odore, adatto a tutti i sottofondi assorbenti in interno, e ECO PRIM VG , primer in dispersione pronto all’uso, entrambi a bassissima emissione di sostanze organiche volatili. Nel settore dei livellanti si aggiunge il nuovo PLANITEX D5, adatto alla livellatura e rasatura di sottofondi in solfato di calcio e massetti preconfezionati in gesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui