Lecablocco Tramezza Lecalite: uno per quattro

Nuovi formati e nuove modalità di posa per i Lecablocco Tramezza Lecalite, in grado di rispondere a tutte le esigenze di una tramezza tecnica in quattro differenti sistemi applicativi.

 

Oltre ai formati T8x28x55 pieno, T10x28x55 pieno e semipieno e T12x28x55 semipieno, nasce il nuovo elemento T8x28x55 semipieno, per un formato ancora più leggero –  soli 59 kg/m2 – ideale anche in interventi di ristrutturazione. Nuovo anche il sistema di posa a secco con schiuma poliuretanica specifica per murature, alternativo a quello già in uso con malta.

 

Costituita da calcestruzzo di argilla espansa Leca, la famiglia Lecablocco Tramezza Lecalite è caratterizzata da bassi spessori e da un sistema di incastri su tutti e quattro i lati, che permette anche di avere differenti tipologie di finiture: la parete può essere lasciata facciavista per cantine o garage, direttamente tinteggiata, rasata con intonaco sottile, intonacata, piastrellata o, ancora, placcata in cartongesso o pannelli preaccoppiati con lane minerali.

 

Quattro i sistemi applicativi disponibili:

Sistema Tagliafuoco per pareti di separazione e compartimentazione in cantine e garage con requisiti di resistenza al fuoco in bassi spessori. La posa con Malta Universale Lecalite o boiacca liquida nel giunto orizzontale permette di raggiungere in 8 cm di spessore la classe EI 120, con 10 cm si raggiunge la classe EI 180 anche per pareti lasciate facciavista.

Sistema Posa a secco per tramezzature interne a secco abbinando alla posa dei blocchi con schiuma poliuretanica una finitura con lastre di cartongesso incollate alla parete.

Sistema Fonoisolante per un maggiore comfort acustico, utilizzabile sia in doppia parete divisoria tra differenti unità abitative, sia come tramezzature interne

– Sistema Ristrutturazione, elementi leggeri, veloci e semplici da posare, che garantiscono anche la massima pulizia in cantiere. Questi elementi possono essere anche posati su pavimento esistente grazie all’elemento metallico a U ancorato al pavimento.

 

Lecablocco Tramezza Lecalite si distingue dalle tramezzature tradizionali per l’elevata resistenza al fuoco e l’alto potere fonoisolante, sia quando utilizzati per pareti singole, sia se utilizzati in doppie pareti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui