Knauf Acustika nella Guida Ristoranti del Sole 24Ore

Da tempo protagonista nelle Carte dei Vini con le produzioni della propria cantina Campo alla Sughera, Knauf “debutta” nella nuova Guida Ristoranti 2014 del Sole 24Ore a cura del noto gastronauta Davide Paolini.

Punto di collegamento tra il mondo dei sistemi a secco da quello gourmet, è l’acustica. La multinazionale dell’edilizia si è infatti fatta promotrice e sponsor di una nuova attribuzione della prestigiosa guida di Paolini, quella del “Silenzio, si mangia”.

Attribuita ai locali dall’atmosfera particolarmente accogliente, la nuova categoria nasce dalla consapevolezza che per godere dei piaceri della buona tavola, è necessario non essere disturbati dalle conversazioni dei vicini, dalle voci dei camerieri e dai rumori provenienti dalla cucina.

Il comfort acustico è il core business della Divisione Acustika di Knauf, che ha messo a punto anche un servizio dedicato proprio a ristoranti, hotel e locali pubblici. Diverse le problematiche che possono affliggere questi esercizi pubblici, dalla trasmissione di rumori dall’esterno all’interno e viceversa, all’inquinamento acustico interno, causato da strutture incapaci di assorbire ed eliminare la propagazione dei suoni. Knauf Acustika, dal sopralluogo alla progettazione, è in grado di individuare i corretti interventi e le soluzioni più idonee per migliorare il benessere nei locali.

Knauf è stata inoltre chiamata a premiare il vincitore della categoria “Miglior Chef 2014”, Nicola Portinari del ristorante La Peca di Lonigo, che ha ricevuto in omaggio una selezione di vini della tenuta di Campo alla Sughera, proprietà di Knauf nel territorio vinicolo di Bolgheri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui