Sfida tra gli studenti europei di design con il Velux International Design Award

Si chiudono il 31 dicembre 2013 le iscrizioni al nuovo concorso Velux International Design Award promosso da Velux e rivolto agli studenti europei di design: oggetto del concorso la progettazione delle tende  per finestre da tetti del futuro.

 

Dopo il successo dell’International Velux Award rivolto agli studenti d’architettura  – giunto ormai alla sua sesta edizione – Velux invita i giovani designer a immaginare le schermature solari di domani, ripensando il gioco fra luce e ombra ed esplorando il tema Innovation by Experiments e migliorando la qualità della vita all’interno di una casa.

 

Il Gruppo Velux in questi ultimi anni, si è avvicinato sempre più al mondo del design – ha dichiarato Massimo Buccilli, ad di Velux Italiagrazie alle collaborazioni con Ross Lovegrove e Karim Rashid, che ci hanno mostrato come sia possibile innovare anche attraverso il design. Ci piace l’idea di rivolgerci a quella che sarà la generazione di designer del futuro scoprendo le loro idee, i loro concept creativi, il loro approccio verso l’innovazione di progetto e dei materiali. E’ un’opportunità unica per loro per confrontarsi con studenti di altri Paesi. E vista la creatività e originalità che contraddistingue il nostro Made in Italy confidiamo in una partecipazione importante di studenti italiani”.

 

I progetti saranno esaminati da una giuria composta da Peter Zec, ideatore e CEO del Red Dot Award, dalla creativa olandese Petra Blaisse e dal duo italo-danese GamFratesi, vincitore del Young Design Talent of the Year 2013, promosso da Elle Decor.

 

Al vincitore sarà assegnato un premio di 6.000 euro, al secondo classificato un premio pari a 2.500 euro. Un premio finale di 1.500 euro sarà infine assegnato al progetto più votato all’interno della community ufficiale del concorso. La partecipazione può avvenire sia singolarmente sia in team.

Di seguito le scadenze per partecipare al concorso Velux International Design Award:
– ottobre 2013: apertura registrazioni
– 31 dicembre 2013: chiusura iscrizioni
– 3 gennaio 2014: inizio presentazione progetti
– 31 marzo 2014: termine presentazione progetti
– aprile 2014: valutazione da parte della giuria dei progetti presentati
– maggio 2014: annuncio ufficiale dei vincitori e cerimonia di premiazione

 

Per scaricare il bando completo, visitare il sito www.designaward.velux.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui