Milano nei cantieri dell’arte

Da domani, 17 ottobre, al 29 ottobre 2013 riprende la seconda sessione della manifestazione “Milano nei cantieri dell’arte”, promossa da Assimpredil Ance, Camera di Commercio di Milano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Milano, Arcidiocesi di Milano, e patrocinata da Expo Milano. La prima parte si è tenuta dal 28 al 31 maggio scorso e anche questa volta Mapei continua il proprio supporto come Main Sponsor dell’evento.

Protagonista dell’edizione 2013 è il patrimonio artistico dell’800 e ‘900 e in primo piano vi è la storia dell’architettura moderna. Viene proposta da un lato l’evoluzione delle tecniche costruttive e dei materiali edili dal Movimento Moderno alla ricostruzione del Secondo Dopo Guerra, dall’altro la tipologia e l’evoluzione degli interventi di restauro e conservazione eseguiti sui manufatti di questo periodo storico.

 

Tra gli appuntamenti in programma, il convegno “L’uso e riuso del cemento armato e del ferro nelle costruzioni civili ed industriali”, il 18 ottobre presso la sede di Assimpredil Ance a Milano, vedrà l’intervento di Massimo Seregni della Divisione Grandi Progetti di Mapei e di Dominica Carbotti, dell’Assistenza Tecnica Linea Rinforzo Strutturale Mapei.

 

Parallelamente, dal 19 al 26 ottobre, è in corso anche la manifestazione “Monza nei cantieri dell’arte”, dedicata agli edifici di interesse storico e culturale della città di Monza e della quale Mapei è già stata Main Sponsor nelle edizioni precedenti

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui