La soluzione al degrado biologico degli ambienti

Per risolvere ogni problema conseguente al degrado biologico degli ambienti interni Colorificio San Marco propone Superconfort, un’idropittura murale traspirante per interni caratterizzata da un basso coefficiente di trasmissione termica. Tale caratteristica gli è conferita dalla presenza di speciali microsfere di vetro cave. Il prodotto, che per aspetto estetico è simile alle normali idropitture traspiranti, migliora l’isolamento termico delle pareti, evitando in tal modo la formazione di condensa causata dalla differenza di temperatura tra l’aria e il muro.

 

È ideale per la protezione di superfici murali in ambienti umidi o sottoposti a condensa quali, ad esempio, cucine, bagni, cantine, lavanderie. L’utilizzo di Superconfort è particolarmente consigliato su pareti non adeguatamente isolate, esposte a nord e in ambienti scarsamente ventilati o comunque molto umidi. La natura del legante è il copolimero vinilversatato in emulsione e la caratteristica principale del prodotto è, appunto, la presenza delle microsfere in vetro cave.

 

Superconfort va diluito con acqua, si presenta in tono bianco, con una finitura estetica opaca e per non perdere l’effetto anticondensa e non bisogna sovra verniciare con prodotti tradizionali. Inoltre ha un’elevata resistenza alla muffa, certificata UNI 9805 ed è un preservante anti-fungino come da UNI EN 15457. Va applicato in due o più strati: maggiore è lo spessore, migliore risulta l’isolamento termico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui