Cinquant’anni di Fischer Italia

Fischer Italia ha festeggiato cinquant’anni e nel settembre scorso, per l’occasione, la sede padovana ha ospitato una grande festa.

Nel corso della serata, Johannes Konrad,  amministratore delegato di Fischer Italia,  ha salutato e ringraziato gli ospiti e donato, a nome del titolare Klaus Fischer, una nuova ambulanza al presidente della Croce Verde di Padova, Lucio Terrin.

La consociata italiana del Gruppo Fischer ha iniziato la propria attività a Padova nel 1963 e oggi Fischer Italia conta 309 dipendenti e fornisce oltre 6mila clienti fra rivendite specializzate, grossisti, grande distribuzione e industrie.

 

Nato nel 1948 come piccola officina della Foresta Nera in Germania, il Gruppo Fischer opera a livello mondiale nel settore dei sistemi di fissaggio. A tutt’oggi è un’azienda a gestione familiare e da più di trent’anni Klaus Fischer è a capo dell’impresa di famiglia. Con un fatturato di 614 milioni di euro, 3900 dipendenti a livello internazionale, 42 consociate in 31 Paesi in Europa, Cina e Continente Americano si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2mila invenzioni e oltre 3mila brevetti.

 

Tra i principali prodotti ci sono il tassello in nylon S, che nel 1968 rivoluziona il mercato; Fischer SLM dedicato ai professionisti; i blister per i primi “grandi magazzini” degli anni ’80; gli ancoranti chimici dei primi anni ’90 e, non ultimo, lo sviluppo dei sistemi per impiantistica, involucro, fotovoltaico degli anni 2000.

 

Fischer Italia ha consolidato rapporti di lavoro anche con istituzioni di livello nazionale e internazionale come l’Università di Padova, l’ Eucentre di Pavia per le ricerche in campo sismico, I’Agenzia CasaClima.

Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e Fischer Prozess System per ottimizzare i processi produttivi, ricercando soluzioni e applicazioni sicure, informatizzate e rispettose per l’ambiente, uno dei più importanti valori per Fischer.

Oltre ai prodotti ad alta specializzazione, Fischer garantisce servizi innovativi, come il nuovo sito web, il canale youtube, il Servizio Engineering per consulenze dirette e sviluppo di progetti speciali; l’assistenza diretta in cantiere, la formazione con corsi e seminari.

 

Fischer

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui