Brianza Plastica sponsor del Premio Compasso Volante

Anche quest’anno Brianza Plastica è sponsor del Premio Compasso Volante, un articolato laboratorio di progettazione in cui professori e studenti sono coinvolti nell’elaborazione di un tema complesso, individuato annualmente. Il concorso è organizzato dalla facoltà di Ingegneria Edile-Architettura del Politecnico di Milano e altre prestigiose università europee e asiatiche e per l’edizione 2013 la cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 5 ottobre a Milano.

Brianza Plastica sponsorizza questa iniziativa da quindici anni, a dimostrazione del suo interesse rivolto al mondo delle università, per il quale sostiene e promuove esperienze significative con attività di supporto alla didattica. Formare la nuova generazione di progettisti per un futuro sempre più attento alla qualità del costruire è, infatti, parte della mission dell’azienda brianzola.

 

Quest’anno l’area di lavoro del Premio Compasso Volante ha riguardato un cantiere navale sull’isola di Coloane, abbandonato negli anni Novanta ma ancora intatto, con i suoi edifici in legno con giunture in ferro, travi di acciaio e tetti ondulati in metallo.

 

La richiesta prevedeva un complesso intervento architettonico, intitolato Hidden Cities: cultura e scienza tra l’Est e l’Ovest, per la creazione di uno spazio polifunzionale composto da hotel, uffici, atelier, spazi espositivi, caffè, ristoranti e una piazza per le performance artistiche e sportive.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui