Brianza Plastica: puntiamo tutto sull’innovazione

Nella foto: Alberto e Paolo Crippa nello showroom di Brianza Plastica

 

La cultura della copertura e dell’isolamento, questi sono gli elementi che caratterizzano il DNA di Brianza Plastica, azienda attiva da oltre cinquant’anni nella produzione di materiali e prodotti di alta qualità per il tetto e la coibentazione dell’edificio. «Brianza Plastica continua, nonostante la difficile congiuntura economica, ad offrire un’ampia gamma di prodotti, curandone non solo la qualità, ma anche il servizio, sia pre che post venditaafferma il Consigliere delegato, Alberto Crippa -. Per rispondere in maniera ancora più adeguata al nuovo scenario economico,Brianza Plastica ha inoltre voluto ottimizzare la propria filiera logistica, dalla produzione alla consegna. Oggi siamo in grado di fornire qualsiasi quantitativo di materiale con tempi di consegna quasi “just in time”. Siamo infatti convinti che al fornitore spetti l’onere di garantire consegne in cantiere della quantità necessaria e in tempi ridotti».

 

Di fronte a un mercato in continua evoluzione, l’innovazione è l’arma vincente. Con qualche punto fermo: «Da sempre Brianza Plastica ha un rapporto molto stretto con il settore della distribuzione di prodotti per edilizia – continua Alberto Crippa – e intende mantenerlo anche in questo difficile momento. Le criticità affrontate hanno inevitabilmente portato a una razionalizzazione del numero di clienti e a un’evoluzione del tradizionale rapporto cliente fornitore. Sempre più spesso, i nostri clienti diventano per noi dei veri e propri partner, con cui affrontare in sinergia le necessità di progetti complessi e innovativi, dall’analisi economica di fattibilità alla delicata consulenza con approfondimenti tecnico/formativi, fino alla definizione di prodotti con requisiti tecnici appositamente sviluppati».

 

Tra i fiori all’occhiello della produzione di Brianza Plastica c’è Isotec, il sistema termoisolante sottotegola per tetti a falda, che coniuga semplicità applicativa ed elevate capacità termiche. Isotec è disponibile anche nella versione XL con correntino maggiorato, nella versione Parete (consente di realizzare in un’unica soluzione tecnica un cappotto isolante ed una facciata ventilata) e Linea, per coperture e pareti non ventilate. «La nostra linea di prodotti comprende anche l’isolamento in polistirene estruso Elyfoam, i laminati in vetroresina Elyplast e i laminati piani Elycold ed Elyplan, studiati per applicazioni su veicoli ricreativi come camper e motorhome e sul trasporto isotermico in generale», illustra Paolo Crippa, consigliere delegato di Brianza Plastica.

 

Ad una gamma di prodotti tecnologici ad alte prestazioni, l’azienda affianca inoltre un efficace servizio post vendita. «I nostri tecnici qualificati forniscono qualsiasi chiarimento o richiesta di approfondimento in maniera completa e immediata, direttamente in cantiere. In più, alcuni prodotti, come il Sistema Isotec, vengono venduti con garanzia decennale, quindi con la certezza di un supporto post vendita per tutto il periodo successivo all’acquisto», spiega Alberto Crippa.

 

«Ci auguriamo che nel prossimo futuro, l’immobile torni ad essere considerato un investimento certo e sicuro e non un onere, come alcune scelte governative ed economiche hanno spinto a credere. Questo minimo ma importantissimo passaggio porterebbe, probabilmente negli anni successivi, nuovo fervore e interesse al settore, garantendo un ritorno all’ottimismo e alla fiducia, condizione fondamentale per permettere alle aziende di credere ed investire per il futuro – auspica Paolo Crippa. Per il momento Brianza Plastica manterrà aperti i consueti canali di vendita, oltre a incrementare le sue posizioni sui mercati esteri, affrontando con realismo le diverse sfide che il mercato ci presenterà».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui