BravoBloc, la semplicità che sfida la crisi

Una risposta semplice alle esigenze dei cantieri di oggi. È così che Italcementi affronta il particolare momento congiunturale, puntando a una soluzione mirata che garantisca una maggiore efficienza e un concreto risparmio in cantiere. Il nuovo blocco si chiama BravoBloc ed è stato presentato ieri presso la Scuola Edile Esem a Milano, nel corso di un incontro organizzato con la collaborazione della stessa Esem e del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Milano. Oltre alla presentazione del sistema, è stata dimostrata la facilità della messa in opera e le possibilità applicative in fase di progettazione e realizzazione, attraverso una prova pratica in cantiere.

Il concetto alla base del nuovo prodotto è molto semplice: inglobare in un unico blocco di calcestruzzo alleggerito, facile da movimentare, dell’isolante ad alte prestazioni, così da ridurre una parte delle fasi tradizionali di cantiere, oltre ad assicurare un risultato certo ed efficiente in tempi più brevi.

 

«Con BravoBloc esploriamo vie nuove in una fase di mercato particolarmente critica – ha affermato Stefano Roncan, direttore commerciale di Italcementi –. Abbiamo deciso di puntare su semplicità e prestazione, dando così risposte concrete a progettisti, imprese e rivenditori».

 

L’iniziativa nasce insieme a Sacme, marchio accreditato nella progettazione e realizzazione di macchine e accessori per la fabbricazione di manufatti in cemento. A intervenire, nel corso della presentazione, anche Andrea Dari, direttore tecnico Saie, e Filippo Falzone, presidente della Scuola Edile. Importante inoltre la spiegazione dettagliata delle caratteristiche tecniche di BravoBloc, a cura di coloro che si sono occupati direttamente di quest’aspetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui