YouTrade e ToBuild per il mercato russo

Aumenta l’interesse degli imprenditori italiani per il mercato russo. Infatti, la Russia fa parte di quell’arcipelago di paesi – i Brics – che attualmente stanno conoscendo un periodo di sensibile crescita economica.

Per soddisfare il bisogno abitativo e per migliorare il livello di vita della popolazione, il governo ha stabilito un programma di investimenti quadriennale 2011-2015, che prevede un aumento del 50% dei volumi per la costruzione di abitazioni, con l’obiettivo del raggiungimento di 90 milioni di mq entro il 2015. L’edificazione residenziale è uno snodo prioritario per lo sviluppo del Paese, visto l’effetto moltiplicatore che ha sull’economia. Ogni posto di lavoro, infatti, si riflette da 8 fino a 12 posti di lavoro nell’indotto. Oggi il settore delle costruzioni equivale al 5,5% del PIL della Russia, e fornisce occupazione a 5,5 milioni di persone.

 

A partire da queste premesse, nell’agosto 2012 è nata la rivista ToBuild, in partnership con la redazione di YouTrade. Questo mese vi diamo l’opportunità di sfogliarla: per vederla, clicca qui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui