Ruredil nuovi corsi di formazione per rivendite

Nuovi appuntamenti per i corsi di aggiornamento tecnico di Ruredil rivolti ai rivenditori edili. Dopo il successo del primo incontro, il calendario prevede altri tre appuntamenti: il 7 maggio a Termoli (CB), il 10 maggio a Milano e il 14 maggio a Pozzuoli (NA). Obiettivo dei corsi è presentare ai partecipanti le nuove tecnologie Ruredil nel campo dei rinforzi strutturali FRCM e del ripristino, attraverso una giornata formativa che prevede una sessione teorica ed una pratica.

 

Due le tematiche principali affrontate durante le giornate di formazione: il tema dei rinforzi strutturali FRCM con la tecnologia Ruregold, il sistema rivoluzionario di Ruredil per il rinforzo strutturale con rete in PBO e malta cementizia, e il tema del ripristino, della protezione e dell’impermeabilizzazione di strutture in cls e muratura, con i prodotti ecosostenibili della linea Naturcalce Ruredil e della linea Rurewall.

 

La mattinata sarà dedicata alla presentazione teorica delle tecnologie Ruredil e delle case history, con un focus sugli aspetti logisticigestionali ed economici dei prodotti presentati.

 

Il pomeriggio, invece, prevede una sessione pratica dove i partecipanti potranno apprendere le tecniche di base per l’applicazione dei sistemi per il rinforzo strutturale Ruregold, il ciclo di demudificazione con il prodotto Rurewall e i prodotti Naturcalce per il risanamento e la finitura delle superfici.

 

 

I corsi sono gratuiti previa registrazione su: www.ruredil.it

 

 

RureGold® è la nuova generazione dei sistemi di rinforzo strutturale, una gamma completa di prodotti ad altissime prestazioni che rappresenta la più evoluta tecnologia per il comparto dei rinforzi strutturali di supporti in muratura e calcestruzzo armato. RureGold® unisce le migliori prestazioni di una matrice inorganica ecocompatibile con l’elevata efficacia e l’affidabilità di una linea di rinforzi strutturali con nuove reti in fibra di PBO studiate per ogni specifico tipo di impiego. Tutti i sistemi RureGold® sono caratterizzati da una grande capacità di dissipazione d’energia che garantisce un incremento di duttilità delle strutture e un miglioramento dell’affidabilità del rinforzo anche in caso di azioni sismiche. È inoltre un prodotto atossico per l’uomo e l’ambiente la cui messa in opera risulta molto più semplice rispetto agli altri sistemi e non richiede manodopera specializzata; RureGold® si applica come un qualsiasi sistema di rasatura.

 

NATURCALCE® è la linea di prodotti ecosostenibili Ruredil. Una gamma completa di prodotti per le lavorazioni tipiche sia delle nuove costruzioni che rispondono ai criteri della bioedilizia, sia dei cantieri del restauro storico, che garantisce un’elevata eco-compatibilità e una perfetta omogeneità con i materiali dell’edilizia storica, oltre a favorire la salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone. Tutti i prodotti NATURCALCE®   sono a base di materiali inorganici naturali (calce idraulica naturale NHL3.5, sabbia silicea, grassello di calce  e silicati) che associano una intrinseca eco-compatibilità ambientale alla garanzia di eccellenza e affidabilità nelle prestazioni dei prodotti finali.  La linea Naturcalce Ruredil è composta da diciotto prodotti di cui tre malte da costruzione e consolidamento a base calce NHL, cinque malte da intonaco a base calce NHL, cinque finiture minerali a base calce e cinque finiture minerali a base silicato.

 

Rurewall Dry è un’emulsione cremosa di silanosiloxano, a effetto idro-repellente per murature umide. Il prodotto forma uno scudo contro la risalita dell’umidità perché, modificando la tensione superficiale tra acqua e pareti dei capillari, ne impedisce l’assorbimento. Rurewall Dry ha una formulazione concentrata “a gel” che supera, in termini di resa, molti problemi legati ai tradizionali sistemi contro l’umidità.  Rurewall Dry viene iniettato usando una semplice pistola da iniezione, molto più economica di una pompa elettrica o dei tradizionali sistemi a caduta e si applica facilmenteriempiendo piccoli fori praticati alla base della muratura, osservando semplici indicazioni operative.

 

Per iscriversi:

www.ruredil.it

maddalena.torrone@ruredil.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui