Ruredil lancia Exocem One

Exocem One è il nuovo premiscelato di Ruredil a base di cemento, inerti selezionati, additivi superfluidificanti, agenti per il controllo del ritiro sia in fase plastica che in fase indurita e fibre di polipropilene. Dopo l’aggiunta di acqua si ottiene una malta tixotropica, fortemente adesiva, a rapido  indurimento e di alta durabilità da applicarsi in spessori compresi tra 3 e 40 mm. La particolare formulazione ne consente l’impiego per riparazioni in spessore e per  rivestimenti millimetrici (rasatura).

Il prodotto risponde ai requisiti definiti nella UNI EN 1504/9 (“Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo; definizioni, requisiti, controllo  di qualità e valutazione della conformità. Principi generali per l’uso dei prodotti e sistemi”) e ai requisiti minimi richiesti dalla  EN 1504-3 (“Riparazione strutturale e non strutturale”) per malte di classe R3.

 

 

Exocem One, inoltre, assicura una finitura superficiale di elevata qualità estetica e il suo impiego determina:

 

•    Indurimento accelerato con inizio presa entro 40 minuti.
•    Elevate resistenze meccaniche a compressione e flessione.
•    Aderenza al calcestruzzo maggiore di 1,5 MPa a 28 giorni (si rompe il supporto).
•    Facilità e rapidità di messa in opera e finitura.
•    Modulo elastico simile a quello del calcestruzzo.
•    Resistenza all’attacco di agenti chimici quali cloruri (sali disgelanti, acqua di mare ecc.), solfati, piogge acide, anidride carbonica.
•    Resistenza ai cicli di gelo e disgelo.

 

Può essere applicato per riparare elementi lesionati in calcestruzzo, spigoli lesionati di pilastri, travi frontalini e per modanature e rasatura finale omogeneizzante in caso di ripristini localizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui