Made in Italy a New York

Il meglio del “made in Italy” viene utilizzato nelle realizzazioni di prestigio in tutto il mondo. Questa volta siamo nell’Upper East Side di New York, nella Town House 45 East 74. Posizionata tra Park e Madison Avenue, la Town House si trova nel cuore della storica “Gold Coast” di Manhattan, poco distante da Central Park.

L’edificio risale al 1879 e fonde in un connubio perfetto arte e architettura, nel tipico stile classico italiano. Un secolo dopo, l’edificio – pur sottoposto a vincoli storico artistici – ha subito un intenso processo di ristrutturazione, che l’ha trasformato in una delle residenze più all’avanguardia di Manhattan.

 

La facciata ventilata, in puro stile neo-classico,è stata appositamente studiata dai tecnici Margraf, in origine Industria Marmi Vicentini, che l’ha completamente rivestita da conci di marmo Calizia Capri e dotata di una struttura in acciaio inox.Il marmo Calizia Capri è una pietra naturale di colore bianco crema, caratteristica per la sua grana fine e media e facilmente lavorabile. Disponibile solo in lastre o blocchi per lavori su misura.Il portico d’entrata, con timpano sostenuto da due colonne in stile dorico, portali e finestre, completano la struttura esterna.

 

Gli interni sono quelli tipici di una casa di prestigio, caratterizzati da spaziose zone living, dotate di ampie finestre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui