Concorso ‘La Ceramica ed il Progetto 2013’

Menzione categoria Residenziale 2012
Villa Nesi (Marco Giai Via), con piastrelle Marazzi

 

Si sono aperte da poco le iscrizioni per il concorso di architettura “La Ceramica e il Progetto 2013”, promosso da Ceramics of Italy e Confindustria Ceramica. Giunto alla sua seconda edizione, il concorso si rivolge ad architetti ed interior designer residenti in Italia e premia le migliori realizzazioni architettoniche realizzate con piastrelle di ceramica italiane dei produttori aderenti al marchio Ceramics of Italy.

 

Le realizzazioni saranno giudicate da una giuria di esperti in base a criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico, oltre che su una valutazione della progettazione nel suo complesso, sull’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente e la sostenibilità. È possibile presentare progetti inseriti in interventi nuovi, ristrutturazioni o recuperi architettonici compiuti sull’intero territorio nazionale, portati a termine tra gennaio 2011 e gennaio 2013

 

Tre le categorie per cui è possibile concorrere:
residenziale (interni ed esterni di ville, appartamenti, condominii, altri locali per uso privato e domestico)
commerciale/hospitality (interni ed esterni di hotel & resort, ristoranti & bar, centri commerciali, negozi e boutiques, showroom, palestre, fitness center & spa)
istituzionale/arredo urbano (interni ed esterni di scuole, ospedali, uffici, chiese, teatri, cinema, arredo urbano in genere in ceramica)

 

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di 5mila euro e un viaggio con soggiorno di quattro giorni a Bologna in occasione del prossimo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà da lunedì 23 settembre a venerdì 27 settembre 2013.

 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 aprile 2013. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti.

 

Scarica il bando del concorso e compila il modulo per l’iscrizione online.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui