Fassa Bortolo per l’Hotel Galvani a Torri del Benaco (VR)

Le lastre del Sistema Gypsotech di Fassa Bortolo sono state utilizzate per l’Hotel Galvani a Torri del Benaco, in provincia di Verona. L’intervento ha visto la modifica della distribuzione interna delle camere: al piano terra sono state realizzate due nuove camere, mentre al primo e al secondo piano alcune delle camere esistenti sono state eliminate. Ciò era dovuto all’esigenza di ricavare altre stanze con caratteristiche e standard di comodità molto elevati, per il maggiore comfort degli ospiti.

Particolare attenzione è stata posta all’acustica dei locali, intervenendo con presidi e materiali opportuni tali da garantire il massimo confort acustico richiesto dalle strutture ricettive. Le pareti divisorie interne delle camere e dei servizi igienici sono state realizzate in cartongesso con Sistema-Parete Modus WA5 2×75/230 LR composto da doppia struttura da 75 mm, lana di roccia spessore 60 mm con densità 40 Kg/mc all’interno delle strutture metalliche, 5 lastre Gypsotech STD e un’intercapedine d’aria di 17,5 mm.

 

L’altro Sistema-Parete utilizzato è Modus WDI5 2×75/230 LR, con la medesima composizione del pacchetto precedente a parte la sostituzione delle lastre Gypsotech STD con le lastre GypsoHD, le quali hanno una maggiore resistenza meccanica e all’impatto e si dimostrano ottimali per soluzioni con particolari esigenze di isolamento acustico, ad esempio tra la camera e gli spazi comuni. Per quanto riguarda i locali con particolari condizioni igrometriche, ad esempio i bagni e le cucine, è stata utilizzata la lastra Gypsotech Aqua la quale, grazie alla composizione del nucleo, ha un minor assorbimento d’acqua e umidità.

 

Per soddisfare le esigenze di resistenza al fuoco come prescritto dalla normativa vigente, nelle zone interessate sono state utilizzati sistemi con resistenza al fuoco EI 120 minuti, formati da lastre Gypsotech Focus composte da gesso con aggiunta di vermiculite e materiali che le rendono maggiormente resistenti al fuoco. L’utilizzo di questi materiali per la divisione degli spazi interni, oltre l’indubbia comodità e velocità di posa, permette la realizzazione di tutti gli impianti tecnologici, limitando sensibilmente l’onerosità delle assistenze alle pose da parte delle imprese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui