Art for Environment: il progetto di Andrea Rusin a New York

Harpo group con la divisione sandtex entra nella “Grande Mela” sostenendo l’artista italiano Andrea Rusin nell’ambito del progetto artistico “Art for the Environment

Nove alberi stilizzati dai colori sgargianti, rigorosamente realizzati con pittura a base d’acqua sandtex finish. È l’opera che l’artista italiano Andrea Rusin porterà nel cuore della “Grande Mela” nell’ambito del progetto artistico “Art for the Environment” in programma a New York dal 28 ottobre all’11 novembre.

 

Lo scopo della manifestazione è sensibilizzare il maggior numero di persone sull’emergenza climatica planetaria, lanciando un allarme sul processo di disboscamento delle aree tropicali: si calcola che ogni giorno scompaiano 350 chilometri quadrati di foresta.

 

Il progetto, appoggiato anche dallo staff del sindaco Michael Bloomberg, si è aggiudicato l’ambitissimo inserimento nel calendario ufficiale delle manifestazioni artistico culturali della Città di New York. Una vittoria per l’arte italiana ma soprattutto per quest’artista friulano che ha deciso di “far nascere” una foresta di legno nella metropoli americana.

 

Per realizzare il suo progetto Rusin ha intagliato appunto nove grandi alberi, costruiti con legno riciclato e dipinti con la pittura sandtex finish, messa a disposizione dalla Harpo Group, la storica azienda di Trieste specializzata in prodotti e soluzioni progettuali per l’ingegneria civile ed ambientale, da sempre attenta ai talenti italiani e al rispetto dell’ambiente.

 

Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa importante iniziativa – spiega l’architetto Tullio Zazzara, direttore della divisione sandtex di Harpo group –. Arte ed ecologia veicolano messaggi e valori importanti che la nostra azienda è decisa a sostenere”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui