Palazzo del Cinema di Venezia: nuovo volto alla terrazza con Laterlite

Lecacem Classic di Laterlite è stata utilizzato per realizzare la terrazza del Palazzo del Cinema di Venezia al Lido, sede principale della celebre Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. 

La ristrutturazione del Palazzo del Cinema di Venezia

Costruito nel 1937 in stile modernista, il Palazzo del Cinema di Venezia ha subito negli anni numerosi interventi di ristrutturazione per aumentare la capienza delle sale proiezioni e rendere l’edificio più adatto a ospitare la kermesse.

Palazzo_Cinema_Venezia

Recentemente la ristrutturazione ha interessato il grande terrazzo dove si svolgono gli eventi. Affacciato sul Lido di Venezia, il terrazzo necessitava di un completo rifacimento per essere utilizzato anche come location per happening ed eventi.

Nella realizzazione dell’intervento, una delle principali esigenze progettuali era rappresentata dalla necessità di realizzare un sottofondo leggero che, durante la fase di getto, presentasse una quantità d’acqua il più possibile contenuta. Tali presupposti hanno indotto l’impresa esecutrice a selezionare Lecacem Classic di Laterlite.

In fase operativa per realizzare lo strato di sottofondo sono stati gettati 150 m3 di Lecacem Classic.

Palazzo_Cinema_Venezia

Premiscelato leggero Lecacem Classic 

lecacem-classic-laterliteLecacem Classic è un premiscelato leggero e isolante, a rapida asciugatura, sviluppato da Laterlite per strati di isolamento e alleggerimento di sottofondi anche ad alto spessore.

Il suo basso coefficiente di conducibilità termica certificato (0,134 W/mK) garantisce un elevato potere isolante con conseguenti risparmi energetici, mentre l’ottima resistenza alla compressione (25 kg/cm2) ne consente l’utilizzo anche per gli impieghi più gravosi.

Al tempo stesso, la sua leggerezza e la rapidità di asciugatura (dopo soli 7 giorni il contenuto di umidità residua di uno strato di Lecacem Classic da 5 cm è inferiore al 3% in peso) ne fanno una soluzione di grande praticità anche sotto il profilo esecutivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui