Atti e slide di Distribution Revolution sul nuovo numero di YouTrade

Perché un’azienda non è una statua di marmo? L’interrogativo sembra sciocco, ma non lo è. Un’azienda, a differenza del David di Michelangelo, si muove. E se non si muove rischia di diventare come una figura marmorea, ferma nel tempo, sigillata nella sua staticità. In questo modo, ovviamente, si trova lontana dal mercato, che invece è mobile. Come fare per evitare che l’azienda, grande o piccola, si trasformi in una bella statuina? Bisogna riorganizzarla, adeguarla alle necessità, alle nuove richieste dei clienti. Ed è stato proprio questo il focus dell’ultimo evento di YouTrade Academy, organizzato da Virginia Gambino Editore. Ora i numeri, le strategie e le indicazioni emerse durante quell’incontro sono pubblicati sul nuovo numero di YouTrade: un approfondimento interessante per chi non ha potuto partecipare all’appuntamento dedicato alla formazione.

Sul nuovo numero del magazine leader nel mondo della distribuzione edile potete trovare come sempre anche altri stimolanti articoli. Per esempio, un approfondimento speciale dedicato al dissesto idrogeologico. O, meglio, agli strumenti e alle soluzioni per evitare allagamenti, frane, disastri naturali che sono sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico. Per esempio, ci sono aziende, come Geoplast, che hanno fatto della filosofia verde e dei propri prodotti per mettere in sicurezza il territorio la propria bandiera.

A proposito di bandiere: una di quelle che sventolano sempre più spesso sui capannoni delle imprese di arredamento è l’insegna del design. Impensabile, oggi, stare sul mercato semplicemente abbattendo i costi, in gara con i produttori cinesi. Per questo, YouTrade dedica un consistente numero di pagine al design applicato all’ambiente del bagno: case history, interviste e la relazione sempre più stretta tra l’arredo e il mondo della distribuzione edile. Sul nuovo numero di YouTrade, inoltre, troverete tanti altri argomenti: la tecnologia in negozio, il trattamento delle superfici, la logistica… Un numero da non perdere.

Buona lettura! 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui