Il sistema Normablok Più S40 HP è stato utilizzato con successo per la realizzazione di un edificio residenziale a Milano, rispondendo così efficacemente ai requisiti di isolamento termico richiesti dai progettisti e raggiungendo la classificazione energetica A.

Vivere a Milano in una casa con altissimi requisiti di efficienza energetica è possibile, grazie a un progetto residenziale attento e accurato, a firma dello Studio Rossetto Zora Architettura, commissionato da Chieti 10 srl e seguito dall’Architetto Emiliano Rossetto e dal Geometra Marco Zora di Rossetto Zora Architettura e dall’Ingegnere Marco Tremolada, progettista delle strutture.
NormablokIl complesso residenziale è sito in Via Chieti a Milano, ed è classificato nella Classe Energetica A. Un obiettivo raggiunto grazie a una progettazione consapevole e sostenibile, sensibile al tema dell’efficienza energetica, un’accurata scelta dei materiali e una dotazione di sistemi specifici per raggiungere il massimo confort, quali impianti fotovoltaici, caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento.

Normablok

Al raggiungimento della Classe A ha contribuito anche il sistema in laterizio Normablok Più S40 HP di Fornaci Laterizi Danesi, il nuovo blocco ad alte prestazioni termiche concepito per realizzare tamponature monostrato performanti e sicure sismicamente. Attraverso un sofisticato processo produttivo, perle di polistirene addittivato di grafite vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi.

Normablok

Le pareti realizzate con i blocchi Normablok Più S40 HP, intonacate tradizionalmente, raggiungono una trasmittanza termica di soli 0,14 W/m²K. I blocchi uniscono le eccellenti caratteristiche di isolamento termico dell’EPS additivato di grafite, alle qualità di traspirabilità, naturalità e durabilità del laterizio che protegge il polistirene contenuto nei fori, garantendone nel tempo le prestazioni. I blocchi Normablok Più S40 HP sono facili e veloci da posare a garanzia di una forte economia generale di cantiere.

Normablok-S40-HP

Infine Normablok Più S40 HP è stato sottoposto, presso il laboratorio CSI (Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente), a uno speciale test che ne ha certificato gli elevati valori di resistenza al fuoco. Dopo 4 ore di esposizione a 1150° C, la parete è risultata perfettamente integra, ottenendo così la certificazione EI 240.

 

SCHEDA TECNICA
Oggetto: Residenza di Via Chieti a Milano
Committente: Chieti 10 Srl
Località: Milano
Progettista: Arch. Emiliano Rossetto di RZ Architettura
DL: Architettonica Geom. Marco Zora di RZ Architettura
Progettista delle strutture: Ing. Marco Tremolada
Produttore laterizi: Fornaci Laterizi Danesi Spa – Soncino (Cremona)
Distributore laterizi: Latercom Srl – Soncino (Cremona)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui