Partnership Isolmant e Assoposa per la posa di pavimenti acustici

Tecnasfalti Isolmant e Assoposa siglano una partnership per diffondere tra i posatori l’importanza dell’acustica nelle pavimentazioni, che si concretizzerà nei prossimi mesi in una serie di iniziative formative.

posa-pavimenti

Eugenio-Canni-FerrariL’azienda di Carpiano (Milano), da 40 anni capofila dell’isolamento acustico in Italia, mette a disposizione il proprio know how ai piastrellisti iscritti ad Assoposa. Si tratta di «una sinergia nata in modo del tutto naturale e spontaneo che porterà a uno scambio di conoscenze e competenze reciproche», sottolinea l’amministratore delegato di Isolmant, Eugenio Canni Ferrari.

La collaborazione mira a divulgare una conoscenza più approfondita dell’isolamento acustico sottomassetto e sottopavimento, un settore destinato a crescere ancora nel tempo trainato anche dal mercato delle ristrutturazioni. Affrontando per la prima volta queste tematiche, Assoposa offre ai suoi associati la possibilità di accrescere le proprie competenze e diventare così professionisti ancora più qualificati.

«Il nostro obiettivo – spiega Paolo Colombo, presidente di Assoposa – è quello di mettere a disposizione dei nostri associati una formazione il più completa possibile, affinché si presentino sul mercato con un bagaglio di competenze solido e ampio. La partnership con Isolmant va proprio in questa direzione: affrontando e approfondendo una tematica come quella dell’acustica, non immediatamente riconducibile al mondo della posa ma strettamente correlata, offriamo ai nostri professionisti un elemento in più per distinguersi e prevalere sulla concorrenza, garantendo al consumatore un servizio eccellente e di qualità».

Paolo-Colombo-assoposa

La collaborazione tra Assoposa e Isolmant vedrà il suo primo appuntamento ufficiale a luglio, quando i referenti regionali dell’associazione si troveranno presso la sede dell’azienda di Carpiano per approfondire le tematiche relative all’isolamento acustico, avendo la possibilità di visitare il reparto produttivo e il laboratorio di Isolmant, oltre che di assistere ad alcune prove pratiche.

«Punteremo l’attenzione sull’evoluzione dell’acustica e sulle caratteristiche che rendono questo tema importante per il settore della posa. Inizialmente si tratterà di incontri per gli associati Assoposa, ma non escludiamo in un secondo momento di rivolgerci anche a un pubblico di professionisti esterni attraverso una formazione congiunta che unisca le competenze e le conoscenze di Isolmant e Assoposa», spiega Canni Ferrari.

posa-pavimenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui