Fassa Bortolo a colori con una linea di vernici

Si chiama Feel la prima linea di smalti del Gruppo Fassa, nata dopo che Impa, marchio storico di questo settore, è entrato a far parte del perimetro aziendale. Obiettivo di Fassa Bortolo è ampliare la gamma di prodotti per offrire un servizio ancora più completo al mondo dell’edilizia e del fai-da-te. La linea Feel si compone di 18 prodotti tra impregnanti, finiture e smalti speciali, dedicati a lavori medio piccoli. I prodotti sono distinti in tre categorie: Feel Wood per superfici in legno, Feel Metal per metalli e materie plastiche e Feel Tech per superfici che necessitano di trattamenti speciali. Ad accomunare i prodotti è una struttura formulata per valorizzare le superfici: il calore del legno, la brillantezza del metallo e la luminosità delle plastiche.

Ogni prodotto è disponibile in confezioni da 0,75 o 2,50 litri. Oltre ai colori base si può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni personalizzabili in negozio con il sistema tintometrico Fassa: la garanzia dei classici (bianco, grigio, legno naturale), la delicatezza dei toni shabby e provenzali tanto di moda (beige, tortora, ecru), fino all’energia dei colori pop per i nostalgici degli anni Ottanta. La linea soddisfa inoltre sia chi preferisce la facilità di applicazione degli smalti ad acqua, sia chi preferisce i tradizionali prodotti a solvente.

Feel Wood. Questa linea comprende una serie di prodotti ad alto tasso tecnologico, che va dall’impregnante, per proteggere il legno e rendere omogenee le superfici, alle finiture che difendono dagli agenti atmosferici compresi i raggi solari, senza nascondere la irregolarità delle venature. I prodotti possono essere applicati su manufatti in legno, infissi, perlinature, steccati, balconi, sottotetti.

Feel Metal. Antiruggine e anti-corrosione sono le proprietà fondamentali dei prodotti dedicati alla protezione dei metalli, che si adattano anche alla protezione di materie plastiche. Resine sintetiche e inibitori della ruggine, ossidi di ferro micaceo e molte altre soluzioni garantiscono prodotti facili da applicare, ad alta aderenza, protettivi rispetto agli agenti atmosferici (luce compresa), resistenti alle abrasioni e ai graffi. Possono essere applicati su manufatti in ferro, lamiere zincate, leghe leggere, pvc, cancellate e ringhiere, balconi e basculanti.

Feel Tech. Un prodotto speciale per situazioni difficili: Feel Tech Mask è una finitura bianca opaca ad elevato fattore coprente che, grazie a una esclusiva formulazione a base di copolimeri acrilici a bassa odorosità, riesce a bloccare già alla prima mano il riaffiorare di macchie persistenti come unto, nicotina o fuliggine. Può essere applicata su pareti interne, su intonaci civili a base di calce–cemento e su supporti in gesso o cartongesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui