Riwega compie 20 anni: innovazione e tecnologia per una casa bella da vivere

Riwega, azienda altoatesina leader nei materiali per l’edilizia, compie 20 anni. Guidata da una costante innovazione, in questi anni l’azienda ha avuto sempre lo stesso obiettivo: offrire prodotti per una casa bella da vivere e che possa essere un patrimonio per le generazioni future, dettando nuovi standard qualitativi per il settore.

Ogni casa che Riwega ha collaborato a costruire è un “nido” accogliente e sostenibile. Un risultato raggiunto grazie all’ascolto dei clienti, lo studio di soluzioni innovative e la ricerca in laboratorio per lo sviluppo di tecnologie abitative all’avanguardia. Ogni anno l’azienda rinnova il suo catalogo, fornendo solo i migliori materiali prodotti in una filiera garantita, che permettendo un rigido controllo dalla produzione alla posa attraverso una preparata rete commerciale di consulenti tecnici.

Nata nel 1998 dall’incontro di Werner Rizzi e Werner Gamper legati da un profondo spirito d’iniziativa e una decennale esperienza nel settore edile, in particolare in quello delle coperture. Dall’unione dei loro nomi nasce il marchio: RI-WE-GA.

riwega
Werner Rizzi e Werner Gamper

Nel 2003 Riwega avvia una collaborazione con 3therm, azienda specializzata nella fornitura di isolanti termici e acustici, mentre nel 2007 inizia la partnership con Roofrox, realtà lombarda impegnata nei sistemi di fissaggio. Raccogliendo la sua decennale esperienza nel settore della sicurezza provvisoria in cantiere, nel 2008 viene fondata la divisione Redbau. Nel 2011 arriva la seconda divisione Planus, specializzata in tetti piani e tetti verdi. Dal 2013 partono numerose iniziative volte a promuovere il comfort abitativo e l’attenzione alla sicurezza, con collaborazioni quali Klimahouse, Associazione Linea Vita, AISMT, ANIT.

Nel 2014, nello stabilimento di Egna (Bolzano), l’azienda costruisce il Riwega Training Center, luogo che coniuga una seria formazione teorica a una completa attività laboratoriale. Ogni anno Riwega ospita più di cinquanta eventi rivolti ai suoi clienti e partecipa a più di cento fra seminari, congressi, open day e meeting tecnici in tutta Italia, per essere più che dei fornitori, dei partner per il mondo dell’edilizia italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui