Decorazioni pareti: nasce Atypic, 432 colori per ambienti unici

State pensando a come decorare le pareti di casa? Effetti perlescenti, metallici o il famoso stucco veneziano, le soluzioni possibili sono davvero numerose. Da oggi c’è una gamma che le racchiude tutte.

Nasce infatti Atypic, la nuova gamma trasversale di decorativi per interni MaxMeyer, composta da nove differenti collezioni. Ogni collezione è disponibile in 48 diverse colorazioni, per un totale di 432 colori e nove effetti decorativi.

Atypic è una proposta non preconfezionata, ma un’offerta di soluzioni decorative plasmabili in base al gusto dell’interior designer, del decoratore e del committente per creare ambienti unici.

Cromology sta inoltre sviluppando una serie di suggestioni, chiamate “contaminazioni”, ottenute dall’uso combinato di prodotti delle diverse collezioni Atypic. La gamma si completa con la pittura di fondo, studiata per facilitare l’applicazione di tutte le finiture decorative.

Sul sito internet dedicato, oltre alle informazioni tecniche relative ai singoli prodotti, è presente una sezione video con tutorial di posa dedicati per ciascuna collezione, per facilitare il lavoro dei decoratori.

La selezione dei colori di Atypic è frutto di un progetto di ricerca della specialista Cristina Boeri del Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Color Design Center MaxMeyer diretto da Leonardo Pelagatti.

Decorazione pareti con Atypic: le collezioni 

Atypic è disponibile in nove differenti collezioni. Ogni collezione si coniuga in 48 diverse colorazioni, per un totale di 432 colori e nove effetti decorativi.

Nobilart: finitura decorativa ideale per arricchire ambienti con particolari effetti perlescenti. Le sabbie silicee ed i pigmenti di pregio fanno sì che le superfici risultino cariche di effetti di luce, raggiungendo un aspetto brillante e una policromia molto variegata. Nobilart è disponibile nelle basi oro, argento e rossa.

decorazioni-pareti
Atypic Nobilart

Diora: finitura decorativa indicata per raggiungere effetti riflettenti di pregio, metallici e  molto compatti, grazie ai suoi leganti poliuretanici. L’orientamento che si riesce facilmente a conferire alle sabbie durante la sua applicazione, fanno di Diora un prodotto ideale per creare effetti chiaro-scuri vellutati, setosi e perlescenti.

decorazioni-pareti
Atypic Diora

Shardana: finitura decorativa con flocculi bianchi o neri indicata per creare effetti cromatici irregolari e puntinati con delicate luminosità cangianti. L’irregolarità del disegno che i flocculi conferiscono alla superficie e le sfumature di luce rendono Shardana unica nel suo genere.

Decorazioni-pareti
Atypic Shardana

Veneziano: stucco decorativo ideale per creare effetti “marmorizzati” di pregio così da impreziosire gli ambienti interni. Una volta lavorato, la lucidità, riflettenza e brillantezza lo rendono estremamente elegante e raffinato.

decorazioni-pareti
Atypic Veneziano

Imprinting: stucco decorativo dall’estrema lavorabilità, particolarmente indicato per creare effetti decorativi a basso rilievo, attraverso l’utilizzo di diversi strumenti quali frattazzi, tamponi o rulli. Adatto per superfici regolari o irregolari, ha un alto potere mascherante che consente di andare in copertura anche in mano unica. Disponibile in colore bianco e colorabile in tutta la gamma cromatica, raggiunge perfette saturazioni di qualsiasi tinta scelta. Facilmente utilizzabile per realizzare sovrapposizioni di più colori, che possono tra loro essere a copertura totale oppure parziale.

decorazioni-pareti
Atypic Imprinting

Vanity: velatura altamente decorativa che conferisce alla superficie particolari effetti metallici, luminescenti e perlescenti. La spiccata brillantezza e trasparenza, consentono una poliedricità di disegni e sovrapposizioni realizzabili con diverse tipologie di strumenti.

Decorazioni-pareti
Atypic Vanity

Nuvel: velatura silossanica ideale per creare effetti chiaroscuri tipici dei muri antichi. Estremamente versatile, consente di eseguire una delle tecniche pittoriche più antiche, che consiste nella stesura di uno strato di colore sopra un altro già asciutto. La diluizione permette di raggiungere un’ampia gamma di tonalità di colore, ombreggiature ed effetti nuvolati, dai toni più chiari a quelli più scuri dello stesso colore, andandone a variare la saturazione.

decorazioni-pareti
Atypic Nuvel

Essentia: finitura decorativa che permette di creare l’effetto pietra naturale di particolare pregio, capace di richiamare la tradizione antica, ideale per interventi di ristrutturazione, recupero e decorazione di edifici storici o della bioedilizia. La puntinatura sale e pepe generata dagli inerti, unita alla finitura finale semilucida, conferisce profondità ed eleganza. Essentia è disponibile nelle basi bianca e sale pepe.

decorazioni-pareti
Atypic Essentia

Evoke Materico: pittura decorativa ideale per decorare superfici ad aspetto rustico e opaco grazie alla sua texture “sabbiosa” e ruvida. Le sabbie contenute al suo interno permettono di realizzare con facilità molteplici effetti decorativi. Evoke Materico è disponibile come bianco e colorabile a tintometro ed è ideale anche come fondo di preparazione per finiture decorative.

decorazioni-pareti
Atypic Evoke

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui