Climatizzazione, Vaessen Industries vende Vasco Group ad Arbonia

La sede di Arbonia
La sede di Arbonia

Un grande gruppo delle costruzioni, Vaessen Industries, vende la controllata belga Vasco Group al gruppo svizzero Arbonia, che ha sede ad Arbon. Sia Arbonia che Vasco Group sono concentrate sui sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. La divisione RVC e Vasco, spiegano le due aziende, si completano in modo ottimale in termini di presenza sul mercato, gamma di prodotti e canali di vendita. In sostanza, offrono in gran parte prodotti complementari.  Mentre Arbonia e le sue controllate con i marchi Kermi, Arbonia, Sabiana e Prolux sono presenti soprattutto in Germania, Svizzera, Italia, Francia e Polonia, Vasco Group ha la leadership in Belgio e nei Paesi Bassi. Oltre all’apertura dei mercati negli stati del Benelux, Vasco Group di Arbonia rafforza ulteriormente la sua posizione di mercato esistente in Francia e Germania.

Con l’acquisizione di Vasco Group, Arbonia completa il portafoglio di prodotti della divisione RVC da un lato con i marchi già affermati nel Benelux e leader di mercato quali Vasco, Brugman e Superia, dall’altro, con caloriferi di design di tipo premium, destinati in particolar modo al segmento di alto prezzo nei mercati Dach quali l’Europa dell’Est, la Russia, l’Asia e in Medio Oriente. Allo stesso tempo, Arbonia ottiene la possibilità di crescere ulteriormente nei segmenti della ventilazione controllata degli ambienti abitativi nel settore di applicazioni centralizzate e decentralizzate, come anche dei riscaldamenti a pavimento. Grazie alle intense attività dei Marketing e Cross-Selling nella distribuzione e alla creazione di un valore aggiunto e condiviso nei campi ricerca e sviluppo (F&E), acquisto e produzione, la divisione RVC è in grado di realizzare sinergie e di crescere in maniera sostenibile, rafforzando ancora maggiormente il gruppo Arbonia.

Le società di Vasco Group a loro volta hanno la possibilità di crescere ulteriormente ed individualmente dando vita a un forte gruppo internazionale. Vasco Group, con le sue diverse società, verrà integrato a livello organizzativo ed all’ interno dell’ Arbonia nella divisione RVC, garantendo comunque la possibilità di elaborare il mercato in maniera autonoma con i marchi di Vasco e Arbonia esistenti. I rapporti di lavoro di tutti i collaboratori in essere verranno acquisiti da Arbonia.

La sede di Arbonia
La sede di Arbonia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui