Anfus, Sici e M3S, tre ingressi nella famiglia Finco

Carla Tomasi, Presidente Finco
Carla Tomasi, presidente di Finco

Nuovi ingressi nella famiglia Finco. La Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione ha accolto nuovi soci: Anfus (Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini), Sici (Società italiana consulenze ingegneristiche) e M3S. La prima raggruppa artigiani, che operano in prevalenza a livello comunale o regionale, le piccole e medie imprese di distribuzione e assistenza, costruzione di caminetti artigianali e posa in opera e i grandi gruppi produttori di camini, stufe, termocamini, canne fumarie e accessori per fumisteria. Si occupa di elevare le conoscenze tecniche degli operatori del settore; contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico attraverso una seria e strutturata campagna informativa e formativa sulla installazione e manutenzione degli impianti fumari e l’utilizzo delle biomassa; promuovere l’operare nel rispetto delle normative tecniche di riferimento per garantire il buon funzionamento di caminetti e stufe in termini di rendimento, risparmio energetico e tutela dell’ambiente; aumentare la sicurezza degli impianti e quindi degli utilizzatori finali. 

Sici, invece, unisce professionalità ed esperienze offrendo servizi di organizzazione, progettazione e consulenza tecnica di elevato livello in diversi ambiti. Opera sul tutto il territorio italiano analizzando organizzazioni, processi ed infrastrutture; comprende le esigenze di ogni azienda e/o ente pubblico, attuando piani e soluzioni specifici volti al miglioramento degli standard in materia di qualità, ambiente e sicurezza. In particolare, svolge attività di consulenza per l’implementazione e l’attuazione dei Sistemi di Gestione; garantisce la progettazione, il monitoraggio e il miglioramento dell’intero sistema di gestione, prevedendone la certificazione e determinandone il controllo; esegue verifiche strutturali e di integrità sulle attrezzature ed apparecchiature; redige valutazioni d’impatto sul trattamento dei dati personali. 

M3S (Monitoraggio statico sismico strutturale), infine, si occupa, tra l’altro, di monitoraggio in continuo di alberi e sistema Tree- View; monitoraggio continuo degli edifici, delle scuole e dei manufatti stradali e di cavalcavia A14/ E45.

Carla Tomasi, Presidente Finco
Carla Tomasi, presidente di Finco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui