Laterlite e LecaSistemi a Klimahouse 2018

Klimahouse 2018: soluzioni Leca per l’edilizia ad alta efficienza

Dal 24 al 27 gennaio Bolzano ospita l’edizione 2018 di Klimahouse la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia. Anche quest’anno il “mondo Leca”, composto da prodotti e sistemi a base di argilla espansa Leca per costruire e ristrutturare in modo moderno, in sicurezza, comfort e con prestazioni certificate sarà presente nella sua consueta doppia veste nel settore AB allo stand A04/12:  Laterlite porterà in fiera la gamma di soluzioni leggere e isolanti a base di argilla espansa Leca, articolata nelle linee di prodotti premiscelati per sottofondi, massetti, calcestruzzi, per la cura del verde e applicazioni geotecniche; LecaSistemi presenterà la sua produzione di blocchi e sistemi costruttivi per murature ad alta efficienza energetica.

1_Laterlite PaviLeca

Laterlite metterà in evidenza alcune delle soluzioni tematicamente più consone al salone di Bolzano.
PaviLeca: l’argilla espansa speciale per la realizzazione di sottofondi/massetti per pavimenti a secco che grazie alla sua speciale miscela granulometrica (tonda e frantumata) compatta al meglio assicurando elevata stabilità al sottofondo ed una base asciutta e solida per la successiva posa delle lastre/pannelli di sottofondo.
Leca Termopiù: l’argilla espansa speciale antirisalita di umidità per la realizzazione di sottofondi e vespai isolati contro terra. L’origine del prodotto, unitamente ad un processo produttivo rispettoso dell’ambiente, permette a Leca Termopiù di essere un prodotto ecobiocompatibile e certificato ANAB-ICEA per le applicazioni in Bioedilizia.
PaRis 2.0: il massetto per sistemi di riscaldamento radiante a pavimento che ha un elevato coefficiente di conducibilità termica certificato (λ = 2,02 W/mK) e ottimizza le prestazioni dell’intero sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento favorendo la migliore ed omogenea trasmissione del calore negli ambienti.
PaRis SLIM: il massetto autolivellante antiritiro e a basso spessore ideale per pavimenti riscaldati e lisciature di fondi irregolari, specifico per realizzare massetti a basso spessore.

2_Laterlite PaRis SLIM

Per l’edizione Klimahouse 2018 Lecasistemi si concentra sui blocchi per murature a base di argilla espansa Leca per realizzare strutture ad elevato isolamento termico. Lecablocco Bioclima Zero è una famiglia molto ampia di elementi per murature a basso impatto energetico, anche armate e per zona sismica. Lecablocco Bioclima Zero è una gamma studiata per conferire alla parete le più elevate caratteristiche di isolamento termico, superiori rispetto alle soluzioni tradizionali per un maggior risparmio energetico.

Oltre alle soluzioni di punta in fiera sarà possibile scoprire anche la più recente novità di casa Laterlite: il Connettore Perimetrale CentroStorico, il nuovo elemento per la realizzazione di cerchiature perimetrali che va ad ampliare le possibilità applicative del sistema di consolidamento statico e antisismico dei solai Leca-CentroStorico, un sistema brevettato da Laterlite e certificato nelle sue prestazioni dall’Università di Bergamo.

3_BioclimaZero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui