Ecco la casa degli italiani secondo Italcementi

Sostenibile, confortevole, facile ed economica da realizzare: ecco la casa degli italiani secondo Italcementi. In mostra a Restructura (Torino, 16-19 novembre) anche la gamma i.idro, con tutte le soluzioni per una migliore gestione delle acque

Una casa a basso impatto ambientale, a costi contenuti, con soluzioni architettoniche e finiture in grado di abbattere gli agenti inquinanti, attenta ai consumi energetici, in grado di contenere sensibilmente i rumori, attenta all’acqua e al verde circostante, in grado di contrastare il calore. Sono queste le caratteristiche delle soluzioni per la casa di Italcementi che, insieme a Calcestruzzi e BravoBloc, saranno presentate a Restructura, il salone in programma al Lingotto Fiere di Torino dal 16 al 19 novembre 2017, dedicata ai temi della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione in ambito edilizio.

Lo stand (Padiglione Oval – Stand J18) è stato concepito per dare spazio a diverse aree dove i tecnici di Italcementi, Calcestruzzi e BravoBloc saranno a disposizione dei visitatori per illustrare soluzioni e applicazioni per realizzare strutture impermeabili all’acqua per le fondamenta; rivestimenti per la bioedilizia per il restauro a base di calci naturali; soluzioni “chiavi in mano” per il sistema massetti massetti, facili da applicare in cantiere; rasanti di ultima generazione per finiture esterne e interne con proprietà batteriostatiche, elimina odori e mangiasmog; sistemi costruttivi che rispondono alle necessità di progettare un involucro edilizio modulare, contenendo i costi di costruzione e migliorando l’efficienza energetica e il comfort acustico e pavimentazioni green che permettono di rispettare il ciclo naturale dell’acqua ricaricando la falda acquifera e di design con una finitura che coniuga l’eleganza dell’aspetto estetico con la stabilità e la sicurezza per chi ci cammina, la resistenza alle intemperie e la facilità di posa a costi contenuti.

Immagine_Restructura_Orizzontale

«L’aspetto su cui maggiormente si è concentrata l’attività di ricerca e innovazione di Italcementi in questi anni è l’attenzione al tema della luce e dell’acqua. Oggi il cemento rappresenta il materiale ideale per realizzare una vastissima gamma di prodotti per la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione grazie alle sue caratteristiche di resistenza alla compressione, resistenza all’usura, lavorabilità, durabilità e con la possibilità di nuove finiture superficiali – ha detto Stefano Roncan Direttore Commerciale di Italcementi – Il materiale, essendo per sua natura chiaro, ha una maggiore luminanza rispetto ad altri prodotti. Questo consente ad esempio una diminuzione della temperatura al suolo fino a 30° grazie alla capacità di riflettere la luce del sole. Questa soluzione può ridurre l’effetto “isola di calore” tipica dei luoghi fortemente urbanizzati. È un effetto che si può ottenere, ad esempio, con pavimentazioni realizzate con i.idro DRAIN, oppure con i rasanti della gamma i.active COAT, facilmente applicabile su pareti esterne e interne sull’involucro edilizio realizzato con il sistema costruttivo BravoBloc».

Attraverso la scelta di essere presenti a Restructura, Italcementi, Calcestruzzi e BravoBloc ampliano la propria offerta di prodotti di alta qualità e di soluzioni innovative per il mercato dei materiali da costruzione, dal progetto al cantiere, consolidando la propria leadership in Italia.

Effetto Albedo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui