Faraone Industrie con l’Università dell’Aquila per sviluppare l’innovazione 

Faraone Industrie ha incontrato gli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila per un seminario formativo dedicato alla sicurezza nel lavoro in quota. Il seminario ha inoltre illustrato ai ragazzi criteri e norme da rispettare per rendere l’area di lavoro dell’operatore protetta e sicura in base alle differenti attività da svolgere in altezza.

Durante l’incontro l’azienda ha illustrato le possibilità di collaborazione con la facoltà, mettendo in palio quattro borse di studio della durata di 2 anni con possibilità di stage formativi e alloggio. 

Bisogna credere nei giovani e nelle loro idee, ha dichiarato l’ad Piero Faraone. Questa iniziativa ha l’intento di sostenere i ragazzi nel loro percorso di studi, di stimolare la loro creatività coinvolgendoli in progetti reali ed innovativi e, creando così una “fabbrica delle idee“.

L’incontro ha visto inoltre la possibilità di creare una collaborazione con il corso di Ingegneria Elettronica, sviluppando un corso professionalizzante che permetta ai ragazzi di confrontarsi con progetti reali e risolverne eventuali problematiche o proporre soluzioni di miglioramento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui