Da Siemens 1800 prodotti in formato Bim

    La digitalizzazione è entrata nel settore delle costruzioni attraverso il Building Information Modeling (Bim), il nuovo processo digitale di progettazione, costruzione e gestione degli edifici. Tramite il Bim tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. 

    Ora Siemens ha reso disponibili i Bim data dei propri prodotti, necessari all’implementazione di questo processo di realizzazione digitale, in particolare per la progettazione impiantistica degli edifici. I Bim data di Siemens sono disponibili per oltre 1.800 prodotti, tra cui dispositivi d’automazione, BACnet e KNX, HVAC, di media e bassa tensione e prodotti per la protezione incendio. Il portfolio di oggetti Bim di Siemens si amplia continuamente ed è previsto che arrivi a contenere un numero sempre crescente di prodotti. I dati sono disponibili nel formato Autodesk Revit e possono essere convertiti nel formato aperto IFC (Industry Foundation Classes), La struttura dei record di dati soddisfa i criteri della ISO16757. Ulteriori informazioni sui singoli prodotti possono essere ottenute dal Siemens Download Center, utilizzando il link associato a ogni record  Bim.

    Gli oggetti Bim di Siemens sono disponibili per i progettisti e per tutti gli operatori interessati. I file sono scaricabili da www.siemens.it/bim.

    Bim Siemens
    Bim Siemens

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui