San Marco fa shopping con Eurocolori

San Marco Group fa shopping con Eurocolori, azienda veneta di Montagnana (Padova). L’azienda, che opera attraverso la capogruppo Colorificio San Marco, cresce con attraverso l’acquisizione di un’impresa specializzata nella tintometria e nella colorimetria applicate ai rivestimenti architetturali. Eurocolori è leader italiano nello sviluppo di software dedicati al mondo dei sistemi tintometrici e forte di una gamma di paste coloranti tra le più ampie, complete e tecnologicamente avanzate e ha chiuso il 2016 con 3,5 milioni di euro di fatturato. «Si tratta di un’acquisizione strategica e di un investimento importante per il futuro, che permetterà al Gruppo di acquisire know-how specializzato nel campo della colorimetria e software colorimetrici per pitture e rivestimenti per l’edilizia», spiega Federico Geremia, presidente di Colorificio San Marco. «Eurocolori manterrà la propria autonomia, sia di funzionamento che di sviluppo commerciale, e grazie alla decennale esperienza nel settore servirà da Centro di Eccellenza per i sistemi tintometrici. Tutti gli assetti preesistenti all’interno di San Marco Group rimarranno invariati e autonomi, e tutto il Gruppo beneficerà di questo importante valore aggiunto».

Federico Geremia
Federico Geremia

San Marco Group ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 70 milioni di euro, in crescita dell’1,5% rispetto all’anno precedente e in controtendenza rispetto al mercato, in contrazione del 3% (fonte: Assovernici). La redditività in termini di rapporto Ebitda/Fatturato è stata del 19%.  Nel 2017 il Gruppo ha compiuto 80 anni di storia e, sempre sotto la guida della famiglia Geremia, giunta alla quarta generazione, si è evoluto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale: oggi è presente con i propri prodotti in oltre 100 Paesi, e la quota di fatturato sviluppato all’estero è pari al 40%.

Con questa ultima acquisizione San Marco Group conta su otto siti produttivi e tre società commerciali dislocate in Italia, Bosnia, Russia, Norvegia, Polonia e Slovacchia, e gestisce sette diversi brand: San Marco, ABC, Eurobeton, Tjaralin, Novacolor, Farby Z Motylkiem ed Eurocolori. I dipendenti sono oltre 270, di cui 160 nella sede principale di Marcon in provincia di Venezia.

La sede di Eurocolori
La sede di Eurocolori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui