Le porte blindate Master finiscono in Scrigno

Le porte blindate Master sono ora custodite da Scrigno. Quest’ultima, attiva nel settore della produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, ha infatti acquisito l’87% di Master, aziende nel settore nella produzione di porte blindate, grate, cancelletti e chiusure di sicurezza. Obiettivo dell’operazione è attivare sinergie, in termini di diversificazione del business e completamento della filiera. 

Fondata nel 1978, con sede a Piacenza, Master si estende su una superficie complessiva di 22 mila metri quadri, di cui 13 mila coperti ed opera con un organico 90 dipendenti, vantando una produzione di oltre 30mila porte all’anno e un fatturato 2016 di 13,5 milioni. Il successo dell’azienda trae origine dalla sua anima artigianale basata sulla qualità dei prodotti e inizialmente determinata dall’abilità manuale e dall’esperienza del singolo operatore. Una filosofia che è tutt’ora perseguita e che convive con la continua ricerca di nuove tecnologie produttive e materiali innovativi per un connubio perfetto tra stile, precisione e sicurezza. 

Francesco Bigoni, direttore marketing di Scrigno
Francesco Bigoni, direttore marketing di Scrigno

L’operazione sancisce l’ingresso di Scrigno nel mondo del blindato ed è in linea con il suo  percorso di sviluppo che prevede il ricorso mirato alla leva della crescita per linee esterne con realtà dotate di competenze specialistiche, a favore di un ampliamento dell’offerta e di una superiore penetrazione del mercato. In termini strategici, questa acquisizione condurrà le due società a mettere a fattor comune il know-how e le reciproche affinità per tipologia di prodotti e destinazione d’uso, struttura commerciale e distribuzione. 

«Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Master, un’azienda manifatturiera che ci permetterà di ottenere importanti sinergie commerciali e di prodotto», commenta Francesco Bigoni, direttore marketing di Scrigno Holding. «Una realtà unica, che vanta una tradizione di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Siamo determinati nel supportare il management della società nel piano di sviluppo condiviso, che troverà fondamento anche nell’adozione del nostro sistema di gestione».

Scrigno è leader nel settore della produzione e della commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa. Ha sede a Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (Rimini). Nel 2010 ha inaugurato un secondo stabilimento produttivo a Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena). Impiega 140 dipendenti, produce 300mila controtelai all’anno ed esporta in 16 Paesi nel mondo. Nel 2016 il fatturato consolidato è stato di oltre 62 milioni. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui